• User Attivo

    Come si puo fare che un pezzo di tabella resti e mentre un'altro pezzo cambia ?

    Voglio sapere se su un sito un frame rimane fisso (escludendo il pasaggio da homepage e prodotti, che tra l'altro anche in quello uno rimane fisso)
    Come posso_fare con le tabelle, devo crearne una marea con una piccola differenza ?

    Scusa ma se fosse così ci metterei giorni mesi anni secoli per fare uno !

    Invece con i frame basta che cambi la pagina !



  • Super User

    Ciao 🙂

    Puoi chiarire con maggior calma cosa vuoi fare?


  • User Attivo

    @claudioweb said:

    Ciao 🙂

    Puoi chiarire con maggior calma cosa vuoi fare?
    Ho fatto più siti coi frame ma ho sentito dire che i frame sono un po' datati !

    E vorrei modificarli o provarne a farne uno un po' più diverso se voi sapete i siti che ho fatto ************ !


  • Super User

    Ciao Belva, a questi ritmi di botta e risposta ci metteremo una vita 😄

    I frame in effetti sono ormai considerati obsoleti.

    Per creare tante pagine uguali con piccole differenze generalmente si opera in due modi:

    • creando un template che poi si riusa in tutte le pagine;
    • oppure utilizzando degli include per includere le parti di codice comuni;

  • Super User

    Ciao belva, ti sono stati editati molti post qua, in questo 3D continui a scrivere come vuoi senza curare la grammatica, le maiuscole, cosa non consentita dal regolamento :

    3.1. I titoli ed i testi devono essere scritti in italiano corretto, sia grammaticamente che ortograficamente.
    Postare frasi con errori evidenti è sempre una forma di NON rispetto per chi legge.
    Non sono consentiti termini abbreviativi da sms come: nn_mlt_cn_qst_sn_xkè_ke_x_cmq+*_ ***ecc..
    Oltre ad una pessima capacità comunicativa, tali sigle, così come gli errori di battitura, NON sono recepiti dai bot dei motori di ricerca, vanificando un'adeguata indicizzazione della pagina.
    Il Moderatore editerà a sua discrezione testi ritenuti sgrammaticati o in sms style.> 4.6. Il forum è interattivo e la partecipazione collettiva; riserviamo agli altri lo stesso trattamento che auspichiamo per noi stessi.
    Un semplice modo per evitare incomprensioni (ed editare errori di battitura) è rileggere i post prima di inviarli.Inoltre chiedi aiuto in pvt :

    10.0. Incitazione all'invio di PVT e/o email
    Salvo nelle Aree Annunci o dove specificatamente consentita, è vietata la richiesta di contatto privato in e-mail, pvt o altra forma di chat.
    Le risposte ed i suggerimenti ai messaggi devono essere pubbliche, in modo da essere d'aiuto a tutta la comunità del forum.Senza contare che la tua richiesta comincia un "Voglio" e nel Forum GT nulla è dovuto, il modo corretto di porsi non è di certo questo.

    Hai un mese di Ban per rileggerti il regolamento in modo che se vorrai tornare a postare su GT saprai come comportarti.