- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Detrazioni Auto a Noleggio
-
Detrazioni Auto a Noleggio
Buongiorno,
Sono una ditta individuale con attività "Realizzazione siti internet" e iscrizione alla camera di commercio.
Attualmente non ho una macchina intestata alla attività.Ho intenzione di Acquistare/Noleggiare un'auto utilitaria (non autocarro).
Qualcuno di Voi sa dirmi quanto posso detrarre dalle tasse in entrambi i casi?-
Se compro una macchina nuova quanto posso detrarre dell'imponibile e quanto dall'iva?
-
Se faccio un noleggio a lungo termine di tre anni quanto posso detrarre dall'anticipo iniziale e dal canone mensile?
Grazie a tutti
-
-
Guarda la risposta alla tua domanda si trova nel post messo in evidenza in questa sezione!
E' scritto tutto molto chiaro!
-
Perfetto!
Ho letto.....ma uno che fa il nostro lavoro ed ha P.IVA ed è iscritto alla camera di commercio come Impresa Individuale è IMPRESA giusto? non Professionista?dammi questa ultima conferma....grazie
-
Se alla camera di commercio sei iscritto come ditta individuale... nn vedo il problema.
Penso che sei libero professionista solo nel caso di consulenze e/o simili...
-
Ho ancora una considerazione da fare:
Ma se io l'auto la utilizzo anche al sabato e alla domenica e quindi non per uso totalmente strumentale cosa posso detrarre?Io ho trovato questa tabella (http //www leasys com/itn/popup/Tabella+Fiscale.htm) che riassume....ma per essere in regola in caso di controlli quanto posso detrarre?