- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- rimborso forfettario di 150 euro
-
rimborso forfettario di 150 euro
Nel 2006 ho liquidato un fondo ARCA e ho ricevuto nel 2007 il CUD per la cifra di 3500 euro rimborsatimi. E' l'unico reddito dichiarato, oltre a quello della casa, al rigo RC1 nell'Unico 2007. Ho diritto al rimborso forfettario di 150 euro?
-
Nel 2006 che redditi hai dichiarato?
-
@Bufala said:
Nel 2006 che redditi hai dichiarato?
Grazie della risposta. Come ho scritto sopra, è l'unico reddito oltre a quello dell'abitazione.
-
@Francisco1957 said:
Grazie della risposta. Come ho scritto sopra, è l'unico reddito oltre a quello dell'abitazione.
Scusami avevo letto male, mentalmente ho aggiunto un anno a ogni data che hai indicato.
Hai presentato la denuncia dei redditi per il 2006? E nel caso che imposta netta è stata indicata?
Nel caso - invece - in cui non abbia presentato la denuncia dei redditi, servirebbe sapere i dati indicati nel cud alla voce "giorni per lavoro dipendente", in quanto con 3.500 € di reddito potresti aver dovuto pagare imposta sulla parte eccedente i 3.000€ di deduzione fissa, soglia che invece varia a seconda dei giorni indicati.
-
@Bufala said:
Scusami avevo letto male, mentalmente ho aggiunto un anno a ogni data che hai indicato.
Hai presentato la denuncia dei redditi per il 2006? E nel caso che imposta netta è stata indicata?
Nel caso - invece - in cui non abbia presentato la denuncia dei redditi, servirebbe sapere i dati indicati nel cud alla voce "giorni per lavoro dipendente", in quanto con 3.500 ? di reddito potresti aver dovuto pagare imposta sulla parte eccedente i 3.000? di deduzione fissa, soglia che invece varia a seconda dei giorni indicati.
Fatto Unico 2007 per redditi 2006.
Imposta netta al rigo RN17 e RN18 uguale a 0.
Il CUD alla voce "giorni per lavoro dipendente" al punto 3 della parte B indica 90, stesso numero riportato sull'Unico al rigo RC6.
Ritenute IRPEF del CUD parte B rigo 5 sono 406 euro, riportate sull'Unico al rigo RN21. Spero sia sufficiente.
-
@Francisco1957 said:
Fatto Unico 2007 per redditi 2006.
Imposta netta al rigo RN17 e RN18 uguale a 0.
Il CUD alla voce "giorni per lavoro dipendente" al punto 3 della parte B indica 90, stesso numero riportato sull'Unico al rigo RC6.
Ritenute IRPEF del CUD parte B rigo 5 sono 406 euro, riportate sull'Unico al rigo RN21. Spero sia sufficiente.
Dai dati indicati hai perfettamente diritto a richiedere l bonus.