• User

    Form corretto e funzionante

    Sempre io!
    Mediakele...
    Cavolacci!!!!
    Ho realizzato un form dove vorrei ricevere dei dati(pagina web che mi invia mail) ma, se l' utente non ha conf. Outlook o altri programmi per la gestione delle mail nn parte!
    Ecco il codice!

    <form action="mailtoxx@xx?subject=contact from ww" encType="text/plain" method="post" name="modulo" onsubmit="return confirm ('Vi contatteremo al più presto in merito alle informazioni da Voi richiesteci.\n\Grazie\n\n ')">
    <tr><td colspan="2">
    <table width="96%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="1" background="#333333" align="center"><tr>
    <td class="x"><b>Nome</b></td><td><input type="text" size="15" class="x" name="nome"></td>
    <td class="x"><b>Cognome</b></td><td><input type="text" size="15" class="FormInfocentro" name="cognome"></td>
    <td class="x"><b>Indirizzo</b></td><td><input type="text" size="40" class="x" name="indirizzo"></td>
    <td class="x"><b>Città</b></td><td><input type="text" size="25" class="x" name="citta"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td class="x"><b>Cap</b></td><td><input type="text" size="10" class="x" name="cap"></td>
    <td class="FormInfo2"><b>Telefono </b></td><td><input type="text" size="15" class="FormInfocentro" name="telefono"></td>
    <td class="FormInfo2"><b>Email</b></td><td><input type="text" size="40" class="FormInfocentro" name="email"></td>
    <td class="FormInfo2"><b>info</b></td><td><input name="ulteriori informazioni" type="text" value="ulteriori informazioni" size="25" maxlength="300" class="x"></td></tr>
    </table></td></tr>
    <tr><td colspan="2">
    <table width="96%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="1" background="#333333" align="center">
    <tr><td class="FormInfocod" width="10px">codice <input type="text" size="10" name="codice" class="M"></td>
    <td class="FormInfocod">descrizione <input type="text" size="65" name="descrizione" class="M"></td>
    <td class="FormInfocod" width="10px">Pz. <input type="text" size="10" name="Pz." class="M"></td></tr>
    <tr><td class="FormInfocod" width="10px">codice <input type="text" size="10" name="codice" class="M"></td>
    <td class="FormInfocod">descrizione <input type="text" size="65" name="descrizione" class="M"></td>
    <td class="FormInfocod" width="10px">Pz. <input type="text" size="10" name="Pz." class="M"></td>
    </tr>
    </table></td></tr></table></td></tr>
    <tr>
    <td colspan="4" align="center" class="FormInfo">
    <input type="button" value="Invia" onClick="Modulo()">
    </td>
    </tr>
    </form>
    ```Non ho inserito lo script js
    Come devo fare per inviare cmq il form, se l' utente non ha conf. Outlook o altri programmi per la gestione delle mail cosa devo fare perche invii comunque?
    E' possibile oltre che inviare i dati reindirizzare ad una pagina tipo: conferma.asp
    e raccogliere i dati inseriti nel form?
    ..Aiutatemi!!

  • User Attivo

    Devi usare php per inviare un'email, i dati del form li fai inviare alla pagina php e poi devi usare la funzione mail() per inviare un'email.

    :gthi:


  • User

    [LEFT]Ho quasi risolto!!
    nel senso che il form ora funziona ed intercetta i dati che invia alla pagina: controldati.asp

    Ma domanda da ignorantone:
    se il form rimanda ad una pagina:

    <form method="post" name="modulo">

    e js è:
    //INVIA IL MODULO
    else {
    document.modulo.action = "controldati.asp";
    document.modulo.submit();
    }

    e possibile inviarlo contemporaneamente anche via mail a 2 account?

    Scusate l'ignoranza ma non ne vengo fuori!
    Sembra che intercetti una mail presente su Title! e che comunque non invia!
    Sempre grato!
    Kele[/LEFT]


  • User

    Dimenticavo, ho risolto con le .asp nn con php..