• User Newbie

    Immagine ocn testo preso dal db

    Salve, molto probabilmente questa discussione è già stata aperta, ma non sono riuscito a trovarla.

    Sono alla ricerca di uno script dove, dopo aver impostato una immagine di sfondo, deve prendere alcuni dati dal database e visualizzarli sopra. Logicamante questi dati variano nel tempo, ma sopratutto l'immagine che viene visualizzata devrà essere uato anceh come firma nei post dei forum.

    Se mi indicate la discussione o un link dove trovare questo link ve ne sarei molto grato.


  • Bannato User Attivo

    non si è capito granchè, comunque se vuoi creare "al volo" un'immagine con del testo scritto sopra preso da db, allora:
    php.html.it/articoli/leggi/871/disegnare-con-le-librerie-gd-e-php/2/


  • User Attivo

    Oppure semmai puoi creare un div con i css come sfondo ci metti l'immagine, ma a questo punto consiglio come ha detto saro78 creando l'immagine con le gd.


  • User Newbie

    Scusate se non sono stato chiaro, quello che devo fare è creare una firma dinamica.
    L'immagine di fondo rimane fissa, mentre i dati che dovranno comparire variano a secondo dell'utente che si collega al database.
    Questo mi serve per un gioco, quindi l'immagine di fondo rimane il banner del gioco, mentre sopra devono comparire il nick del gioco, eventuale alleanza, posizione in classifica.

    Cercando sul web ho trovato uno script, ma è stato fatto per il phpnuke, non conoscendo questo csm (utilizzo mkportal), non riesco a comprendere dove va a prendere i dati dell'utente. Se si può fare inserisco il codice sorgente dello script che ho trovato.


  • User Attivo

    Si postaci lo script, comunque sia allora se non ho capito male quello che dice saro 78 è quello più adatto a te. Perchè con quelle librerie te puoi prendere il banner del gioco che è un'immagine fissa (penso) e poi modificarla all'istante prima di fargliela visualizzare...


  • ModSenior

    Devi usare le librerie GD alla pagina 3 del link messo da saro78, c'è la speigazione di come fare, con qualche leggera modifica per prendere i dati dal database riesci ad ottenere ciò che desideravi.
    Se hai problemi col codice è sufficiente che lo posti e vediamo dov'è il problema...