• User

    E-Commerce VENDITA QUADRI REALIZZATI DA ME

    Salve ragazzi, chiedo scusa se magari leggendo, mi è sfuggito qualcosa e quindi ho aperto nuova discussione, ma nn sono riuscito a fare un quadrto della situazione ben delineato in riferimento alle mie esigenze.

    in breve:
    il mio obbiettivo è quello di realizzare un e-commerce, con sito personale, dove inserirei le foto del materiale da vendere ( quadri da me realizzati ).
    praticamente sia il sito, che la merce, sarebbero realizzati da me stesso, che tipo di iter devo seguire per rendere il tutto legale e funzionale?

    • disoccupato, devo aprire partita iva per forza? o esistono altre strade comunque legali?

    • l'operazione di vendita, non volendo avere a che fare con paypall e cose del genere, può avvenire tramite contrassegno o ricarica postepay?

    • l'acquisto, può essere realizzato dal cliente, per via telefonica? e se si, in che modo posso regolarizzare il "contratto di vendita" nel momento in cui un acquirente ha intenzione di comprare?

    insomma ragazzi, nn ne so molto, per riuscire a darvi un quadro + preciso, ma confido nei vostri consigli, che spesso si sono dimostrati utili.