• User Newbie

    Norme Per la Vendita di Prodotti on-line

    Salve
    Volevo dei chiarimenti in merito alle norme da rispettare per chi fa e-comerce, io ho un sito e faccio vendita on-line di prodotti di aziende che ho nel mio negozio, alcune di esse mi vietano di fare vendita on-line dei loro prodotti, altri dicono che ci vorrebbe una sorte di autorizzazione,

    Volevo dei chiarimenti in merito a questi miei dubbi:

    • C'è differenza nel vendere prodotti della stessa azienda nel proprio negozio e vendere gli stessi su internet. E se si qul'è
    • Per vendere su internet Bisogna per forza avere un'autorizzazione dalle stesse aziende che tratto nel mio negozio. Non chiederla in quale violazione incorro. (Da premettere che quasi tutti i siti del mio settore hanno i prodotti di queste aziende che lamentano di non volere i loro prodotti su internet).
    • Internet in questo caso non lo si può intendere come una forma di negozio virtuale. E' soggetto ad altre leggi,
    • Può un'azienda impormi il ritiro dei prodotti da internet, e bloccarmi le forniture per il negozio.
    • Può vietarmi di fare sconti su internet dei propri prodotti, da premettere che non faccio sconti da deprezzare il prodotto.Volevo sapere se a norma di legge possono farmi tutto questo, e come posso
      difendermi
      Vi ringrazio anticipatamente