• Consiglio Direttivo

[Risolto] Perché non mi visualizza la penna USB?

Buongiorno 🙂

Un pc del mio ufficio, win XP, si rifiuta di leggere per bene le chiavi USB.

Ad esempio il lettore mp3 non lo sentiva proprio, mentre con una chiave nuova nuova (kingston compatibile win/mac, in particolare è compatibile win vista) la installa, poi mi segnala che non passa il test della connettività perché il sistema operativo è win XP.
    Mi visializza però l'icona della rimozione sicura hardware.

Questo mi fa pensare che le porte USB (ne ho provate 4 con lo stesso risultato) funzionano.

Sul mio pc tutto questo non accade: legge, installa e visualizza direttamente la cartella della penna.

Perché? :mmm:

Grazie dei consigli! 😄

• User Attivo

per me sono da aggiornare i driver del chipset, una volta aggiornati, vai anche in pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche, espandi controller usb, clicca col dx e scegli aggiorna,se non funziona, prova a vedere queste chiavi di registro se sono così:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\USBSTOR\Image path ......system32\DRIVERS\USBSTOR.SYS

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\USBSTOR\Start....3

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\USBSTOR\Type....1

• Consiglio Direttivo

Grazie yurk 🙂

Per il chipset se provo a metterci le mani me le staccano a morsi 😄
    Le chiavi le ho cercate e trovo solo la prima ma in system32, non in system.
    Questo anche nel mio, che visualizza correttamente.

Comunque resta un mistero: anche il pc più vecchio e meno aggiornato dell'ufficio la legge correttamente :bho:

Grazie: ci abbiamo provato :ciauz:

• User Attivo

forse per le chiavi del registro, sarà che io ho disabilitato l'avvio automatico,
    non penso che possa recare danno aggiornare i driver, va anche più veloce il pc...forse chi ascolta gli Mp3, non va tanto di più 🙂
    ciaoo

• Consiglio Direttivo

L'abbiamo risolta! 🙂 vi svelo l'arcano:

Il problema è che di default metteva la penna su di un'unità di rete che era già occupata del gestionale di contabilità.

In pratica è bastato andare in gestione computer e metterla su di un'altra lettera.

:ciauz: