- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Pulsanti in flash da inserire in una pagina html
-
Pulsanti in flash da inserire in una pagina html
Ciao Ragazzi! Non so se è già stata aperta una discussione con questo problema, ho provato a dare un'occhiata ma non ho trovato nulla.
Dunque, questo è il mio problema...
Premetto che sono alle prime armi con flash!
Sto creando un sito in HTML e CSS come prova d'esame e all'interno ho inserito alcune animazioni in flash e fin qui nulla di strano.
Ora vorrei importare alcuni pulsanti creati in flash x fare poi i collegamenti tra le varie pagine. I pulsanti li ho già creati ma quando li importo nelle pagine html non succede nulla, ovvero, ci clicco sopra e la pagina alla quale ho fatto il collegamento non si apre. Xò, questo problema non si pone se avvio il file .swf... cioè, se apro quel file e ci clicco sopra, il pulsante mi porta a quella determinata pagina. Quindi il problema nasce solo quando lo provo in html...Non so se avete capito...
Vi prego, aiutatemi. Magari spiegatemi tutto il procedimento dal salvataggio del file all'importazione dello stesso nella pagina html, xkè sono un po' ignorante in materia....
-
Ciao Gladys81, se il pulsante lo hai fatto in actionscript 2.0 posso darti una mano io a farlo funzionare se hai usato il 3.0 mi dispiace ma non lo so fare.
-
Ciao! Ho usato ActionScript 2
Mi faresti un grandissimo favore!
-
Mi dovresti descrivere come hai impostato le azioni comunque prova a fare così:
1)tasto destro sul pulsante(non sul frame) e scegli azioni dalla finestra azioni seleziona assistente script.
2)Clicca sul pulsante + -funzioni globali- controllo clip filmato -on
3Compare il primo script( on release) clicca nuovamete sul+ funzioni globali - browser/rete - getURL
4)Ora sopra ai tre campi, nel campo URL srivi il nome della pagina a cui vuoi fare il collegamento ESEMPIO contatti.html(vuoi andare nella pagina contatti del sito ww.ilmiosito/contatti.html)nel campo finestra scegli Top chiudi la finestra azioni.
5)Esporta il pulsante come filmato in una cartella della directory del sito
6)Apri dreamweaver e dal menù inserisci scegli oggetto multimediale flash e importa il pulsante dove ti serve.
E' tutto, il collegamento dovrebbe funzionare, fammi sapere Ciao.
-
Ciao! Ho seguito passo passo quello che mi hai scritto (avevo fatto anch'io così) ma quando vado a provarlo sul browser mi esce una finestra con scritto: "Questa pagina utilizza un oggetto o un comportamento che chiede il file di supporto. I file seguenti sono stati copiati nel sito locale. E' necessario caricarli sul server per consentire il corretto funzionamento dell'oggetto o del comportamento"... CHE VUOL DIRE?
Scusami, ma sono un alle prime armi... sono una capra, lo so
-
Non sei una capra non devi scoraggiarti siamo quì per imparare tutti qualcosa se ti fai un giro nel forum vedrai che anche i moderatori o gli esperti ogni tanto chiedono lumi e anche io ti assicuro seguo il forum più per imparare che per insegnare.Dunque se hai seguito la procedura di cui sopra non hai certo sbagliato perchè quando o scritto quel mini tutorial per essere certo di non sbagliare ho contemporaneamente realizzato un pulsante che ti assicuro funziona sia in locale che in remoto,quindi bisogna capire cosa non funziona.
Stai provando in locale o hai esportato il sito in un server?
Quale brawser usi e quale versione non vorrei che dovessi aggiornarlo.
Sembra che il tuo brawser non riconosca i file flash.
Se hai trasferito il sito su un server devi assicurarti di fare upload anche del file flash non basta inserirlo in una pagina html.
-
No no, sto lavorando in locale. Ora sto lavorando sia su explorer sia su firefox e sono entrambi aggiornati all'ultima versione.
Non so come mai mi succede!
Mi sono stufata.
-
Posso vedere il sito?
-
Eh, ma come faccio? Non l'ho pubblicato. Alla fine è solo una prova d'esame. Cmq mi sa che c'è un problema nelle impostazioni di flash...:x
-
Si scusa hai ragione.Eppure ci deve essere un motivo.Voglio fare un pò di prove con flash vediamo se capisco cosa non va.
-
Sai che faccio? Utilizzo i pulsanti presenti in Dreamweaver, così evitiamo di innervosirci ulteriormente
-
Io sono un testardo fai quest' ultimo tentativo quando fai esporta e si apre la finestra delle impostazioni visto che lavori in locale controlla che sia selezionata la voce "accedi solo ai file locali"
Volevo anche chiederti se il pulsate lo hai creato tu o è un pulsante della libreria di flash?
-
L'ho creato io. Ora provo a fare quella cosa
-
Bene perchè se e selezionato accedi solo alla rete in locale non ti funziona.
-
Sono andata a vedere nelle impostazioni di pubblicazione e la voce "Accedi solo ai file locali" era già selezionata.
Volevo chiedere una cosa: sempre nelle impostazioni pubblicazione, nella sezione "html" nella voce "modello" cos'hai selezionato? Io ho selezionato "solo flah"... è giusto?
-
Quindi devo deselezionarlo?
-
Si anche io.Senti prova ad usare un pulsante della libreria di flash così tanto per provare, vediamo cosa succede
-
Ok
-
Niente! Non funziona neanche con quelli della libreria.
-
Accidenti non so più cosa pensare, Perchè a me funzionano e a te no, mi dispiace Gladys81 ma proprio non capisco.
Ma il pulsante della libreria quando ci passi sopra cambia colore cioè si vede che è attivo.