- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Pulsanti in flash da inserire in una pagina html
-
Pulsanti in flash da inserire in una pagina html
Ciao Ragazzi! Non so se è già stata aperta una discussione con questo problema, ho provato a dare un'occhiata ma non ho trovato nulla.
Dunque, questo è il mio problema...
Premetto che sono alle prime armi con flash!
Sto creando un sito in HTML e CSS come prova d'esame e all'interno ho inserito alcune animazioni in flash e fin qui nulla di strano.
Ora vorrei importare alcuni pulsanti creati in flash x fare poi i collegamenti tra le varie pagine. I pulsanti li ho già creati ma quando li importo nelle pagine html non succede nulla, ovvero, ci clicco sopra e la pagina alla quale ho fatto il collegamento non si apre. Xò, questo problema non si pone se avvio il file .swf... cioè, se apro quel file e ci clicco sopra, il pulsante mi porta a quella determinata pagina. Quindi il problema nasce solo quando lo provo in html...Non so se avete capito...
Vi prego, aiutatemi. Magari spiegatemi tutto il procedimento dal salvataggio del file all'importazione dello stesso nella pagina html, xkè sono un po' ignorante in materia....
-
Ciao Gladys81, se il pulsante lo hai fatto in actionscript 2.0 posso darti una mano io a farlo funzionare se hai usato il 3.0 mi dispiace ma non lo so fare.
-
Ciao! Ho usato ActionScript 2
Mi faresti un grandissimo favore!
-
Mi dovresti descrivere come hai impostato le azioni comunque prova a fare così:
1)tasto destro sul pulsante(non sul frame) e scegli azioni dalla finestra azioni seleziona assistente script.
2)Clicca sul pulsante + -funzioni globali- controllo clip filmato -on
3Compare il primo script( on release) clicca nuovamete sul+ funzioni globali - browser/rete - getURL