• User

    dipende anche dal nome del dominio, non solodalla key. più e buono il dominio più la key viene pagata.
    Esempio: il dominio mutui.it potrebbe, in teoria dare pure 1 euro a click con la keyword mutui, mentre il dominio tuttosuimutui.it pagherebbe meno con la stessa key...


  • Super User

    @abel76 said:

    dipende anche dal nome del dominio, non solodalla key. più e buono il dominio più la key viene pagata.
    Esempio: il dominio mutui.it potrebbe, in teoria dare pure 1 euro a click con la keyword mutui, mentre il dominio tuttosuimutui.it pagherebbe meno con la stessa key...

    Sicuro che si comporti così? Come lo sai?


  • Super User

    Vorrei anch'io sapere come mai il pagamento maggiore di un click avverrebbe su un dominio "migliore".


  • User

    il perchè credo sia dovuto ad una semplice legge di mercato, secondo la quale, chi paga per avere la sua pubblicità sui siti internet, preferisce metterla sui siti migliori (come nome intendo) piuttosto che su quelli minori. Così, sempre riprendendo l'esempio di prima, se io dovessi fare la pubblicità (o meglio inserire il mio annuncio pubblicitario su un dominio in parcheggio) preferirei metterlo su mutui.it piuttosto che su tuttosuimutui.it
    E credo che Google (per lo meno nei casi che mi hanno riguardato), si comporti così, pagando meglio il dominio migliore.


  • Super User

    Il discorso ci può stare, io volevo sapere se era una considerazione o se lo sapevi per certo.


  • User

    @cali1981 said:

    Il discorso ci può stare, io volevo sapere se era una considerazione o se lo sapevi per certo.

    Di sicuro si vede che e' una considerazione del tutto sua personale.

    In realta' nel caso del "Domain Parking" gli annunci che appaiono vengono "stabiliti" sia dal dominio e sia dalla parola chiave che viene specificata da chi lo parcheggia.

    Che sia mutui.it o tuttosuimutui.it il problema e' quando il feed (in questo caso di Google) evidenzia annunci in base al dominio ed e' evidente che con un mutui.it appaiono annunci piu' inerenti.

    Questo e' meramente un problema dei feed (automatici).
    A me capita anche che su domini appaiono annunci che non hanno niente a che fare con il dominio e questo diventa un problema.

    Per quanto riguarda il CPC sono le solite keyword ad avere un introito piu' alto. Io ho un dominio con key molto specifica che mi ha fatto 3 click a 5 euro l'uno per poi scendere a click da 1.23 euro. Non ha molto traffico ma sono comunque delle belle soddisfazioni.

    Ciao
    Hemirate


  • User Attivo

    anche io ho avuto cpc intorno ai 2,3-3 euro per alcuni giorni, mentre gli stessi dallo stesso dominio sono scesi a poco meno di 10 cent:? sarà che dipende dal budget impostato su adwords?


  • User

    @hemirate said:

    Di sicuro si vede che e' una considerazione del tutto sua personale.

    In realta' nel caso del "Domain Parking" gli annunci che appaiono vengono "stabiliti" sia dal dominio e sia dalla parola chiave che viene specificata da chi lo parcheggia.

    Che sia mutui.it o tuttosuimutui.it il problema e' quando il feed (in questo caso di Google) evidenzia annunci in base al dominio ed e' evidente che con un mutui.it appaiono annunci piu' inerenti.

    Questo e' meramente un problema dei feed (automatici).
    A me capita anche che su domini appaiono annunci che non hanno niente a che fare con il dominio e questo diventa un problema.

    Per quanto riguarda il CPC sono le solite keyword ad avere un introito piu' alto. Io ho un dominio con key molto specifica che mi ha fatto 3 click a 5 euro l'uno per poi scendere a click da 1.23 euro. Non ha molto traffico ma sono comunque delle belle soddisfazioni.

    Ciao
    Hemirate

    Non è una considerazione, ma frutto di esperienze.

    Dominio secco (stile mutui.it) paga di più che dominio con altre parole (tuttosuimutui.it).
    Mi sembra pure normale.... se affitti una porsche, vieni pagato di più che se affitti una panda.....


  • Super User

    L'esempio con la panda lo vedo poco attinente, se dici che hai avuto prova tramite parking di quello che dici ok, altrimenti non è detto.


  • User

    @abel76 said:

    Non è una considerazione, ma frutto di esperienze.

    Dominio secco (stile mutui.it) paga di più che dominio con altre parole (tuttosuimutui.it).
    Mi sembra pure normale.... se affitti una porsche, vieni pagato di più che se affitti una panda.....

    Mi dispiace proprio ma devo contraddirti.

    Il tuo discorso non farebbe una grinza se si trattasse di stabilire il valore del dominio (ovvio che mutui.it vale di piu' di pincopallinomutui.it)

    Considera che stiamo parlando di PARKING.

    Gli annunci che vengono visualizzati non dipendono dagli inserzionisti. Io advertiser su Google non ho potere di decidere che i miei annunci appaiano solo su mutui.it (posso solo escludere domini).

    Inoltre come scrivevo prima, gli annunci che appaiono su un dominio in parking vengono "estratti" automaticamente dal database Google.

    Concludendo, sperando di essere stato chiaro, puo' benissimo capitare (e capita) che su mutui.it hai click da 0,15 EURO e su pincopallinomutui.it tu abbia click da 0,80 EURO. Quindi non e' detto che mutui.it abbia sempre click maggiori di valore rispetto a pincopallinomutui.it