• User Attivo

    Quale RAM devo comprare per il mio vecchio PC?

    Un saluto a tutti. Ho intenzione di aumentare la mia RAM del mio vecchio PC dato che ha solo 256 MB... Un pò poco.

    Girando su Ebay ho visto numerose offerte ma vorrei essere sicuro di comprare la RAM giusta che si adatta al mio PC. Ho utilizzato l'ottimo programma CPU-z.

    Computer: Intel Celeron 633 MHZ

    Socket: 370 FC-PGA

    Core Speed: 634.8 MHZ

    Memory Slot: SDRAM - 64 MB - Max Bandwith: PC 133 (133 MHZ)

    Ho uno slot libero. A quanto ho capito devo cercare le memorie SDRAM o sbaglio?

    Grazie in anticipo.


  • Super User

    Ciao Fondo,
    come si puo' leggere dal report il tuo pc ho delle ram PC-133 (li c'e' scritto 64MB anche se tu dici 256MB...boh non conosco il programmino che hai usato)
    quindi devi acquistare dei moduli di ram uguali a quanto riportato.
    Un paio di accortezze:

    1. dovresti controllare quanta ram puo' supportare la tua scheda madre per singolo slot e quindi anche in totale
    2. devi comprare si delle sdram pc133 ma a singola faccia o doppia?

    sul punto 1 dovresti rimediare il manuale della scheda madre per capirlo; il punto 2 è più complesso perchè quasi mai è definita questa caratteristica, ma bisogna fare delle prove. Controlla le barrette che hai su se hanno i chip di memoria su un lato della ram o su entrambi i lati ed adeguati di più non posso dirti

    in bocca al lupo per l'acquisto


  • User Attivo

    Per la memoria ho uno slot libero. Cmq metto tutte e tre le RAM nel dettaglio, la ne avevo messa solo una:

    • SDRAM 192 MB (Slot principale)

    Ecco i tre slot nello specifico:

    • 64 MB PC 133 (133 MHZ) Frequency 133 MH

    • 128 MB PC 133 (133 MHZ) Frequency 133 MH

    • Vuoto

    Cmq se uno slot me ne possiede 128 di MB se ne metto un altra da 128 dovrebbe andare bene..

    Che dite?

    P.S: Cavolo la RAM è solo 192, manco 256...