- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Directory e lettere accentate
-
Directory e lettere accentate
Saluti!
Premetto di aver già usato la mitica funzione 'cerca' del forum!
Benedetto UTF-8...
Ho creato uno script che serve per l'upload di file e per la creazione di una directory. Se creo una directory chiamandola con un carattere accentato (o se faccio l'upload di un file che ha al suo interno un carattere accentato, ad esempio "questaèunaprova" lui mi uploada il file chiamandolo "questaA'una prova") mi cambia il nome del file o della directory, e questo è un bel macello... come si puo' fare?
Puo' essere un problema di apache? Su linux non ho problemi, semplicemente se ne frega e funziona tutto. Su windows, NO. Si spaventa con le lettere accentate e non funziona nulla
Come devo fare? Help!
-
Perchè molto semplicemente non prevedi un replace delle lettere accentate e dei caratteri "particolari"? così sarai sempre tranquillo anche a livello di portabilità ?
-
E come potrei fare per il replace, come dici tu?
Per adesso ho corretto applicando un utf8_decode sulla creazione e sullo spostamento di file!
-
Beh credo che ti basti immettere all'interno dello script un replace delle lettere accentate prima della creazione della directory o upload del file
L'utente vuole uppare un file chiamato "upùpà.ext", ok, te passi il nome da un str_replace (creandoti gli array di rimpiazzo) e fai diventare il nome del file upupa.ext
Lo stesso vale per la directory
In tal modo sei certo che un domani, ovunque vorrai spostare il contenuto e gli script del tuo sito, non avrai alcun problema
-
io il problema dei caratteri accentanti lo avevo col form per l'invio di mail, ho risolto convertendo la mia variabile in questo modo
[PHP]
$testocorretto = str_replace(chr(13),"<br />",$testooriginale);
[/PHP]spero possa essere utile.
-
Grazie, siete stati davvero gentili ed esaurienti... credo che così facendo riuscirò a risolvere il problema.
Ad ogni modo... potreste farmi un esempio? Non so come funzioni str_replace. Intanto guardo sul manuale di php
-
Nella sottosezione [url=http://www.giorgiotave.it/forum/funzioni-di-php/66300-stringhe-str_replace.html]Funzioni di PHP trovi proprio una spiegazione sull'uso della funzione
-
Hey Grazie!
Mi avete aiutato a togliermi di impiccio da una situazione moooolto sgradevole
-
Di nulla, e' sempre un piacere