• User

    Indennità di disoccupazione ordinaria

    Salve; avrei alcune domande da porre.
    Ho intrapreso un lavoro a tempo determinato (part time orizzontale) nel giugno del 2006 che ho proseguito tramite proroghe fino a metà marzo 2008. Dopo di che l'azienda non mi ha riassunto. Premesso che ho le 52 settimana di contribuzione nel biennio precedente ma che non ho l'anzianità contributiva (in quanto in precedenza non sono mai stato lavoratore dipendente) per avere attualmente diritto all'indennità di disoccupazione ordinaria, le domande sono le seguenti:
    -Qualora trovassi un lavoro, anche per un solo mese, in maniera tale da integrare il requisito dell'anzianità contributiva avrei diritto all'indennità di disoccupazione ordinaria e come verrebbe calcolata l'indennità?
    -Inoltre dovrebbe trattarsi di assunzione con contratto a tempo determinato o potrebbe essere anche tramite contratto a progetto?
    -Poichè l'azienda ha contestualmente assunto altre persone per i medesimi servizi da me svolti (minimo 10-15 persone) posso rivalermi nei confronti dell'azienda per la mancata riassunzione stante che il presupposto del lavoro a tempo determinato (come giustificato nel contratto) sarebbero le mutevoli e cangianti esigenze di mercato?

    Grazie per l'attenzione. Saluti.