- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- TopBar Semi-Trasparente
-
TopBar Semi-Trasparente
Ciao, C'ho problema:
Avete presente la top-bar di MAC-Leopard? E' una top bar semi.trasparente posta al top del desktop nel sistema operativo Apple.
Io vorrei realizzare una cosa del genere al top del mio sito, inserendo all'interno del div di questa topbar una serie di link (Home | Contatti | ecc..) che rimandano ad altre pagine del mio sito.Ho creato la barra e l'ho resa semitrasparente con il filtro alpha.
l'unico problema è che, se creo uno style css per le scritte e lo inserisco nel div della barra semitrasparente, anche le scritte diventano semitrasparenti, pur settando a 100 l'opacità del div scritte.
Come posso fare?Grazie in anticipo
-
ho lo stesso problemino...qualcuno sa qualcosa?
-
se mettile scritte nel div con opacità, anche quelle prendono la stessa opacità...
hai provato a mettere un div sovrapposto? nel senso con posizione absolute, fuori dal div trasparente, ma che si posiziona sopra come se fosse dentro?sono stato troppo contorto? scusami...se non hai capito fammi sapere...oggui è venerdì e il mio cervello è già alle bahamas...(magari!!!)
lol
-
tranquillo ho capitooooooooooooooo
provo pero con un immagine png, magari è ficograzie!
-
scusate l'ignoranza, ma il png con un'opacità simile nn sono capace di farla, qualche dritta?
Mi sa che adotterò la soluzione div sovrapposto...
-
con photoshop, con photoshop fai tutto ed è facilissimo, nel menu sulla destra c'è l'impostazione dell'opacità dell'immagine
-
unico appunto con le png -> cerca pngfix.js -> hai bisogno di un javascript perchè ie6 le png non le digerisce e rischi che metta un fondino grigio...
salut
-
ah gia è vero nn l'ho mai fatto il javascript, come faccio a inserirlo che nn sono molto pratico dei js?
grazie
-
<script type="text/javascript" language="javascript" src="pngfix.js"></script>
-
@cronycles said:
con photoshop, con photoshop fai tutto ed è facilissimo, nel menu sulla destra c'è l'impostazione dell'opacità dell'immagine
oppure con PaintDotNet che è pure free, cerca su un motore di ricerca