• User

    partita iva e ferie

    Ciao a tutti.
    Ho aperto partita iva da 3 mesi, e poco dopo l'apertura sono stata contattata da una ditta per una collaborazione continuativa nel tempo.
    Io non ero assolutamente interessata, poichè ho aperto partita iva proprio per essere autonoma al 100%, ma hanno talmente insistito che alla fine ho accettato.
    Ora lavoro presso questo studio 3 giorni a settimana, ma fin dall'inizio si era detto che se avevo problemi di orario o impegni, avrei potuto modificare la distribuzione delle ore.
    Ora si presenta il problema ferie.
    Poichè io mi ritengo libera al 100%, ho tranquillamente prenotato un appartamento al mare nel periodo a me più conveniente (fine luglio), inoltre ho pensato, tra me e me, di prolungare le ferie fino a ferragosto, dato che il mio ragazzo è a casa quei 30 giorni e non ha possibilità di avere altre ferie fino all'estate 2009.
    Naturalmente io non ho mai preteso di essere pagata nei giorni in cui non presto alcuna manodopera, dato che fatturo solo le ore effettivamente svolte.
    Oggi però il nostro "capo" ha detto che al massimo si possono prendere due settimane, più qualche giorno durante l'anno. E intende farci venire in ufficio anche la settimana di ferragosto.
    Come posso fare per ribadire la mia autonomia ma non rovinare il rapporto?
    Ho un contratto che mi obbliga alle 100 ore mensili, ma in fase di stesura abbiamo convenuto che se avessi avuto dei problemi, avrei scalato l'importo in base alle ore non effettuate.
    Che posso fare?