- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Comunicati Stampa dal Mondo Digital
- Da Qbr a Ciao People, una nuova identità per una nuova avventura
-
Da Qbr a Ciao People, una nuova identità per una nuova avventura
Un marchio nuovo di zecca per Qbr. Alla vigilia del passaggio ad una piattaforma internazionale qbr.it si trasforma anche nel nome e nel logo.
[url=http://it.ciaopeople.com/]Ciao People: ?due parole conosciute in tutto il mondo e di facile pronuncia, scelte per la loro semplicità e riconoscibilità, ma anche perché l?unione di questi due termini racchiude il senso stesso del social network: conoscersi, comunicare, stare insieme? dichiara Gianluca Cozzolino, CEO di Ciaopeople.
Un nome capace di comunicare gli stessi valori (socialità, amicizia, comunità) senza limiti geografici con un linguaggio universale, studiato per aprire il portale ad un?utenza internazionale.
Il nuovo marchio è stato disegnato da Sergio Esposito, art director di Nascar (Communication Company partenopea che ha gestito Qbr dal 2004 al 2007) e professionista di fama. Il logo è stato progettato per ?comunicare freschezza e novità: friendly per i vecchi iscritti e che parli con altrettanta efficacia ai nuovi utenti che entreranno a far parte della community pur non conoscendo Qbr - come afferma Sergio Esposito, che aggiunge - è un cambiamento forte e deciso manifestato anche attraverso una rivoluzione cromatica: dai vecchi verde e blu all?arancio, un colore solare, armonioso che comunica attraverso le sue tonalità calde e accoglienti?.
Un cambiamento drastico di forma e colore che trova il suo elemento distintivo nello smile arancione dagli occhietti neri, disegnato con linee nette e decise ma non eccessivamente caratterizzate perché sia il nuovo volto dell?intera community: una ?mascotte? vivace, accogliente e ?umana? a cui sarà la stessa community ad affezionarsi e dare il nome più giusto al termine di una speciale gara creativa.Ciao People raccoglie l?eredita di Qbr, il social network italiano che dalla sua nascita nel 2003 ad oggi sfiora i 500 mila iscritti dimostrandosi una realtà importante del web2.0 made in Italy. Il rinnovamento dell?identità visiva è il primo passo verso la messa on-line di una nuova piattaforma grazie alla quale gli utenti avranno a disposizione nuovi strumenti come il forum, blog personali, intere sezioni dedicate a foto e video, oltre che il magazine on-line che dal 2007 li informa e li diverte quotidianamente.
Ciao People è la realizzazione di un progetto ambizioso di internazionalizzazione della community che ha come obiettivo quello di diventare il social network italiano più visitato al mondo.Claudia Saputo
Press Office