- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- PC si riavvia da solo...
-
PC si riavvia da solo...
Salve, ho un pc, non collegato ad internet, praticamente lo uso soltanto per giocare... e dopo un po' ke sto giocando, o si blocca o si riavvia da solo... credo ke sia un problema di surriscaldamento... come posso fare?
S.O. xp service pack 2
AMD Athlon 64 3200+
2.08 Ghz 512 Mb ram
scheda video nvidia ge force 6800 gtgrazie
-
Verifica le temperature dal BIOS
Verifica che le ventole non siano sporche da polvere
-
ventole e pasta termica della cpu, se lo usi solo per giocare sarà cotta, con un altro pc, scaricati anche le ultime direct x, driver scheda video ed ovviamente aggiornamenti vari sia di windows che dell'antivirus
-
...diciamo che mi sembra strano sentire di un athlon 3200 che si surriscaldi, era talmente innocuo all'epoca, e poi se si surriscaldasse una volta spento o riavviato non dovrebbe ripartire visto che è andato in protezione giusto?!
Controlla prima di tutto, secondo me ovvio, ram e alimentatore o comunque appena ti si spegne entra al volo nel bios e controlla le temperature al momento e facci sapereps.
quando si riavvia, al rientro in windows dice qualcosa del tipo "windows è stato riavviato a causa di un errore grave"?!?!?! se così fosse punterei il dito sulla ram
-
ps.
quando si riavvia, al rientro in windows dice qualcosa del tipo "windows è stato riavviato a causa di un errore grave"?!?!?! se così fosse punterei il dito sulla ram[/quote]Si, mi da questo messaggio....
-
Fai un test delle ram con "memtest86+"
Lascialo lavorare per un bel pò se non ti da errori, nel caso di + banchi di ram non ricordo quale versione ti dice su quale banco è uscito l'errore, quindi se ne hai + di 1 fai i test un banco alla volta