- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- inclusione file
-
inclusione file
buongiorno a tutti i forumisti.
Sto cercando di apportare delle modifiche al sito in modo da migliorare la navigabilità e quindi la ricerca degli argomenti. Da quì la necessità di includere nella pagina di default una pagina contenente altri file che possono essere visualizzati con un link in un menù laterale. Mi spiego meglio.
Nella pagina defaut.asp costruita con tabelle, includo tutte le mie pagine e fin qui è tutto ok.
Supponiamo ora, che una di queste si chiami prova.asp, anch'essa costruita con due colonne e che contenga altri file da includere, come faccio a visualizzarli?
ci ho provato così:
in default.asp visualizzo i link dei file da includere con default.asp?az=prova, mi apre la pagina ma non vedo la segueente inclusione:
<%
if request.QueryString("az")="" then%>
<!--#include file="Biografia.asp" -->
<%end if
inoltre se provo ad aprire un collegamento ricevo il seguente messaggio di errore: impossible trovare la pagina.
, accidenti non so più cosa fare. Confido nel vostro aiuto.
-
sicuramente non sono stato chiaro nell'esposizione, cerco di essere più chiaro:
Nella costruzione delle pagine e nelle relative inclusioni finora non ho avuto problemi tutto funziona a meraviglia.
Il problema nasce adesso che devo includere delle pagine in una pagina inclusa con i relativi link, che se richiesti rimandano sempre all'home page.
Allego a scopo esimplificativo alcune pagine di prova.
Sicuro di ricevere il vostro aiuto, ringrazio anticipatamente
-
nessuna dritta?
sono certo che il problema si quì, i collegamenti della pagina inclusa che contiene le altre inclusioni mi rimandano sempre qui:
<%
<!--#include file="pagina7.asp" -->aspetto vostre, saluti
-
Il problema quindi è che non trova i file?
-
ringrazio per la gentile risposta
nel file di prova.zip c'è un'ipotetico sito.
all'apertura della pagina di default appare l'inclusione della pagina7 (definiamola di benvenuto). Se vado sul link pagina1 questa mi apre bene la pagina0.
E' in questa che ho il problema dei collegamenti che mi rimandano sempre all'home page.
Il problema è risolto se elimino:
<%
<!--#include file="pagina7.asp" -->
ma poi non c'è la pagina di benvenuto, come posso ovviare?
-
Perchè fai inclusioni ricorsive? Cioè, default include la 0 che include la 1 ecc. E poi, non dovresti includere la pagina completa, che codice htaml viene fuori ad esempio se vedi il sorgente di default.asp da browser?
-
in localhost, questa la mia logica.
Nella pagina di default includo tutte le pagine inclusa quella di apertura (7), le pagine 1, 2 e 3 si aprono alla perfezione.
per alcune di queste ho però la necessità di avere dei collegamenti interni come per la 1 che include la 0, diventando quest'ultima una sorta di pagina di default che all'apertura include la 1 o altra pagina.
Fin qui è tutto ok, quello che non riesco a risolvere è come far aprire le pagine 4, 5 e 6 in 0. infatti se apri i collegamenti di prova.zip, mi riportano sempre in default.aspPotendo inserire codice html, sarebbe + facile spiegarmi o meglio farti vedere.
Grazie a te ho risolto due problemi, credo, ben + complessi.
Attendo tue, ciao.
-
puoi inserirlo usando l'apposito tag, oppure allegandolo
-
detto fatto,
nell'allegato i link e maggiori dettagli.
-
ok, hai visto il codice che viene restituito? Dentro ci sono infinite volte i tag body e head, non è un file html quello ma 10 file html attaccati insieme!
-
ti riferisci al sito cisl.it?
-
Si esatto quello s qualcosa...
-
credo di averti fuorviato.
Tornando all'allegato prova.zip di qualche post sopra, come posso visualizzare pagina1.asp e collegamenti in default.asp?
-
non c'è nessuna speranza che si possa visualizzare correttamente?
:bho:
-
scusatemi se insisto, ma credo di essere sulla strada buona,
con la struttura di controllo case select adesso le inclusioni ci sono, manca ancora un dettaglio le pagine 2.1, 2.2. e 2.3.asp vengono visualizzate contemporaneamente , credo che serva una funzione del tipo if endif
chi mi da un'aiutino?
-
per risolvere il tuo problema devi utilizzare la variabile az che recuperi dalla query non solo per il corpo ma anche per i menù.
Se non ho capito male ti serve includere a seconda della pagina alcuni file nei menu.
Creati una pagina asp con tutti i menù e includi volta per volta solo quello che ti serve
-
grazie per la gentile risposta, ho già risolto.