- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Creare un modulo di contatti.
-
Creare un modulo di contatti.
Ciao volevo sapere come fare per creare un moduli di contatti e se si può fare con il linguaggio html. Per modulo di contatti indendo un modulo dove bisogna indicare nome cognome professione hobby e così via.
-
Ciao, sì, il modulo vero e prorpio, ovvero la struttura la fai con html ma i dati dovranno essere processati da un linguaggio lato server tipo php, asp.
Quì ci sono due tutorial che ti spiegano come funziona il tutto:
http://www.giorgiotave.it/forum/php-mysql/58047-esempio-gestione-di-un-form-mail-semplice.html
http://www.giorgiotave.it/forum/php-mysql/58050-esempio-form-per-invio-mail-con-controllo.html
Ci sono anche gli zip scaricabili ai quali dovrai cambiare indirizzo e-mail o in alternativa aggiungere campi.
-
Ok grazie mille per la risposta.
-
Di nulla, se hai qualche problema posta pure.
-
occhio allo spam...
-
Ciao a tutti questo è il mio primo post ...e mi trovo già in difficoltà.
Vi spiego, vorrei creare un form contatti da inserire in una delle mie pagine web...
per quanto riguarda il codice html da inserire nella pagina nessun problema...ma poi, come si fa per renderlo attivo?Scusate la mia ignoranza, ma qualcuno può aiutarmi...grazie
-
questa sarebbe la mia pagina :
<form action="FormMail.asp" method="post" name="frmModulo" id="frmModulo" onSubmit="return Convalida()">
<table width="400" border="1" cellpadding="0" cellspacing="0" bgcolor="#CCCC99">
<tr>
<td>Nome e cognome*: </td>
<td><input name="txtRagioneSociale" type="text" id="txtRagioneSociale" size="34"></td>
</tr>
<tr>
<td>Indirizzo*:</td>
<td><input name="txtIndirizzo" type="text" id="txtIndirizzo" size="34"></td>
</tr>
<tr>
<td>CAP*:</td>
<td><input name="txtCAP" type="text" id="txtCAP" size="34"></td>
</tr>
<tr>
<td>Comune*:</td>
<td><input name="txtComune" type="text" id="txtCitta" size="34"></td>
</tr>
<tr>
<td>Provincia:</td>
<td><input name="txtProvincia" type="text" id="txtProvincia" size="34"></td>
</tr>
<tr>
<td>Email*:</td>
<td><input name="txtEmail" type="text" id="txtEmail" size="34"></td>
</tr>
<tr>
<td>Telefono*:</td>
<td><input name="txtTel" type="text" id="txtTel" size="34"></td>
</tr>
<tr>
<td valign="top">Messaggio:</td>
<td><textarea name="txtInfo" cols="27" rows="6" id="txtInfo"></textarea></td>
</tr>
<tr>
<td colspan="2">* Dati obbligatori </td>
</tr>
<tr align="right">
<td colspan="2"><input name="InviaModulo" type="submit" id="InviaModulo" value="Invia">
<input name="Reimposta" type="reset" id="Reimposta" value="Reimposta"></td>
</tr>
</table>
</form>...e il risultato è questo: hxxp://italianhost.org/imagehost/pics/99e5384452c129ae0b6f7962d28816db.gif
E fin quà ci siamo....il mio problema è renderlo attivo!!
Mannaggia non so proprio come fare....ho letto alcuni articoli in internet ma poco ci capisco...
se qualcuno gentilmente ha un pò di pazienza....grazie in anticipo
-
-
Ciao, io avevo il tuo stesso problema e ho risolto con "Turbo Contact Form" che è uno script che crea facilmente dei moduli di contatto anche molto complessi senza impazzire.
Cerca su Google.
-
Grazie Pistone per il tuo suggerimento, l' ho prenderò in considerazione....darò un' occhiata di cosa si tratta. Fortunatamente ora mi sono specializzato nel campo dei moduli...qualsiasi modulo. Sviluppo in php (principalmente) anche in Javascript