- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- [Risolto] Aiuto per un form (grazie)
-
[Risolto] Aiuto per un form (grazie)
Ciao a tutti.. scusate l'ignoranza ma non sono nemmeno sicuro che sia la sezione giusta!
Vorrei creare un form di questo tipo:
[CAMPO TESTO (la ricerca)][SELEZIONE MULTIPLA A CASCATA][TASTO INVIO]Vorrei quindi che premendo il tasto invio si fosse mandati una pagina relativa alla SELEZIONE MULTIPLA A CASCATA. Provo a spiegarmi meglio:
- [LEFT]L'utente seleziona la prima opzione del menu a cascata, inserisce la frase da cercare: Dovrà essere rediretto su pagina-relativa-alla-selezione-a-cascata?cerca=il-campo-che-inserisce[/LEFT]
- [LEFT][LEFT]L'utente seleziona un altra opzione del menu a cascata, inserisce la frase da cercare: Dovrà essere rediretto su un-altra-pagina-relativa-alla-selezione-a-cascata?cerca=il-campo-che-inserisce[/LEFT]
[/LEFT]
[LEFT]Mi servirebbe qualche dritta.. come potrei fare? Grazie :=)[/LEFT]
-
Devo farmi uno script php a cui rimando tutte le query di ricerca, il quale rimanderà alla pagina di ricerca corretta? Non c'è un modo più facile?
-
La selezione multipla a cascata tipo questa?
[html]<select name="menu" size="1">
<option value="valore">Testo</option>
</select>[/html]Per fare il cambiamento pagina devi usare l'attributo onchange nel tag select
-
Io intendo il "cambiamento" pagina quando si preme il tasto cerca, è quello che intendi anche tu?
-
Se a qualcuno interessa ho risolto così:
[php]<?php
if (isset($_REQUEST['forum']))
{
header("HTTP/1.1 301 Moved Permanently");
header("Location: techforum.it/search.php?do=process&query=" . $_REQUEST['forum']);
} elseif (isset($_REQUEST['portale']))
{
header("Location: techforum.it/portale.php?q=search/node&keys=" . $_REQUEST['portale']);
} elseif (isset($_REQUEST['google']))
{
header("Location: google.it/search?hl=it&q=" . $_REQUEST['google']);
} else
{
echo 'spiacente sbircione, nessuna richiesta immessa!';
}
?>[/php]