• User

    VAT (tax) number?

    Premesso che sono un libero professionista con partita iva (no iscrizione camera di commercio), dovrei registrarmi ad un sito estero di telefonia Voip.
    Nella pagina di registrazione mi chiede di inserire il seguente dato tramite upload in formato immagine:
    Chamber of Commerce registration document/Company registration document.
    Devo metterci la copia della partita iva, giusto?
    Di seguito dice:
    VAT (tax) number: poi c'è una casella in cui inserire questa benedetta Vat Tax Number.
    Poi dice:
    Should the country you are located in not give out VAT (tax) numbers, you can enter your company's registration number instead.

    Mi potete dare qualche chiarimento visto cxhe non sono ferrato con l'inglese?


  • Super User

    @Bandolero said:

    Premesso che sono un libero professionista con partita iva (no iscrizione camera di commercio), dovrei registrarmi ad un sito estero di telefonia Voip.
    Nella pagina di registrazione mi chiede di inserire il seguente dato tramite upload in formato immagine:
    Chamber of Commerce registration document/Company registration document.
    Devo metterci la copia della partita iva, giusto?
    Di seguito dice:
    VAT (tax) number: poi c'è una casella in cui inserire questa benedetta Vat Tax Number.
    Poi dice:
    Should the country you are located in not give out VAT (tax) numbers, you can enter your company's registration number instead.

    Mi potete dare qualche chiarimento visto cxhe non sono ferrato con l'inglese?

    Dovresti allegare un certificato della camera di commercio (suppongo in formato pdf) mentre il VAT number corrisponde al numero di partita IVA, che per le aziende italiane è precedeuto da "IT" seguito dagli 11 numeri che compongono la partita IVA.
    Saluti.


  • User

    Quindi essendo lib. professionista, senza iscrizione alla camera dicommercio, mi basta allegare la copia della partita iva, giusto?


  • Super User

    @Bandolero said:

    Quindi essendo lib. professionista, senza iscrizione alla camera dicommercio, mi basta allegare la copia della partita iva, giusto?

    Non hai CCIAA, dovrebbe bastare solo la partita IVA.
    Saluti.


  • User

    ok, grazie e buona giornata