- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- legge editoria , comè va a finire...
-
legge editoria , comè va a finire...
ciao a tutti sono nuovo e già da tempo che sto pensando di aprire un blog dove gli utenti possono inserire in un listone diviso in categorie i siti che ritengono meglio realizzati votarli ecc... ora però arriviamo alla domanda . So che non posso mettere pubblicità (perche senò dovrei aprire una partita iva o nei migliori dei casi se faccio meno di 5000€ dovrei fare prestazioni occasionali o qualcosa di simile (Non Ricordo) ma la legge sulla editoria ? cosa comporta ... visitando siti ho letto alcuni obblighi e iscrizioni ma non ci capisco molto mi potete spigare meglio il tutto ? come già detto non ci ricavo neanche un 1 cent , diciamo che è più un hobby che mi è venuto , ma non vorrei andare contro a grane ... grazie mille
ps: se non chiedo troppo se avete altri consigli , come evitare grane ecc... anche con link a pagine , sono ben accette . ciao
-
nessuno sa nulla ??? , è molto importante !!! prima di mettermi online vorrei avere tutto chiaro o almeno un po' ! senza andare incontro a grane per un qualcosa che è solamente hobby
-
Se vuoi solo aprirti un blog non ci sono problemi di alcun tipo. Se invece vuoi pubblicare o vendere qualcosa allora cambia il discorso. Claudio
-
@ClaudioL said:
Se vuoi solo aprirti un blog non ci sono problemi di alcun tipo. Se invece vuoi pubblicare o vendere qualcosa allora cambia il discorso. Claudio
inanzitutto grazie mille per la risposta , come già scritto vorrei aprire un blog dove gli utenti mettono i loro siti preferiti / votano così tutta la comunità si aiuta a trovare magari sempre nuovi siti che meritano di essere visitati. tutto qui . quindi tutto ok ... quindi la legge così come mi avete detto e solo per chi guadagna (pubblicita adsense ; donazioni ; vendita prodotti ) vero? grazie ancora ... ps: mentre che ci sono percaso posso mettere in streaming una radio (sapete quei gadget dove si può sciegliere la radio rai1 , 105 ecc...) ciao
-
faccio un altro post perche non trovo l'edit
giusto per essere sicuri , per mettere loghi devo chiedere il permesso al webmaster ok , ma lui cosa mi deve dare per essere sicuri e se basta il messaggio mi consigliate di stamparlo o tenerlo anche sul pc nella posta mettiamo su gmail nella posta speciale .grazie ancora ciao