• User Newbie

    Partita iva e rivendita prodotti ricostruzione unghie

    Salve,
    il 16 giugno l'azienda per la quale lavoro mi sbatterà fuori con mio estremo piacere :fumato:
    Nel frattempo sono in maternità e mi sto occupando di ricostruzione unghie. So bene che la professione ad oggi non è riconosciuta. Nel frattempo, vorrei però avviare un'attività di rivendita di prodotti per la ricostruzione unghie (credo che il settore sia quello dei prodotti per estetiste).

    Ho un po' di domande:

    1. Parecchi fornitori mi chiedono la partita iva per pagare meno i prodotti. In germania e austria infatti, mi fanno pagare meno. Praticamente tolgono il costo dell'iva pari al 19% che non è poco.
      Volendo aprire partita iva, con quale codice andrebbe aperta?
    2. All'inizio vorrei vendere tramite e-bay. La vendita tramite e-bay non prevede fatturazione. Posso acquistare con la partita iva e rivendere senza emettere fattura? Teoricamente i prodotti acquistati potrebbero servirmi anche solo per mio uso personale.
    3. Come funziona per la gestione separata dell'inps? A marzo 2009 vorrei fare la richiesta per gli assegni familiari per tutto il 2008 (mia figlia è nata a Gennaio), posso farlo cmq?

    Grazie mille per le eventuali risposte!