• User Newbie

    Problema Winows Installer

    Buonasera a tutti,
    eccomi di nuovo a richiedere il vs. aiuto.

    Ho provato ad installare un tool per Microsoft Outlook per condividere attività e posta elettronica tra un server ed alcuni client.

    L?installazione sul server (SO: Windows server 2003 SP2) **non è andata a buon fine. **Ho provveduto quindi a disinstallare il software.

    Immediatamente dopo però Outlook mi ha segnalato il messaggio:
    Errore registrazione OLE. Applicazione non installata correttamente. Ripetere l'installazione.

    Ho provato quindi a ripristinare Outlook o a disinstallarlo; o****gni tentativo però mi segnalava l?errore di Windows Installer.

    Ho provato a correggere l?errore seguendo tutte le indicazioni di Microsoft, riavviando i servizi, rinominando in ?old? i file MSI e reinstallando i file nella directory System32 in modalità provvisoria.

    Nonostante ciò, allo stato attuale mi è ancora impossibile disinstallare o ripristinare Outlook.

    Il problema è aggravato dal fatto che il server è diventato di fatto inutilizzabile poiché la CPU è occupata al 100% da due processi (Wmipsrvse e OWSTIMER.EXE) entrambi, a quanto sembra, collegati ad Outlook.

    Allo stesso tempo Word ed Excel hanno dato messaggi di errore quali :

    • ?Impossibile utilizzare le funzioni di collegamento ed incoprporamento di oggetti?
    • ?Si è verificato un errore durante l?inizializzazione delle librerie VBA (14)?Ho riscontrato inoltre altre due particolari anomalie:
    • Il copia incolla (od il trascinamento di oggetti) non funziona in alcun modo
    • le applicazioni, quando ridotte ad icona, non finiscono nella barra delle applicazioni ma sono richiamabili esclusivamente con Alt+TAB o per mezzo di Task Manager.La situazione è particolarmente grave poiché pressoché tutte le attività della mia azienda vengono gestite attraverso il server in questione.

    Qualsiasi indicazione che potreste ritenere utile per comprendere l?accaduto :mmm: e ripristinare la funzionalità del server sarà MOLTO gradita.

    Un saluto a tutti,