• User Newbie

Tassa rifiuti mai pagata

Salve a tutti,
    spero sia questa la sezione giusta dove porre la mia domanda...

Mi sono trasferita da 4 anni in questo appartamento di mia proprieta' acquistato appunto 4 anni fa.
    Non ho mai ricevuto il bollettino per la tassa dei rifiuti da pagare.
    Non mi sono mai posta il problema, anche perch' ho attraversato momenti econmicamente difficili in questi 4 anni, pero' dato che so perfettamente che la legge non ammette ignoranza ed in questo caso mi rendo conto di esserlo...vorrei sapere come mai non mi arrivano le tasse dei rifiuti?
    Cosa succede?
    Grazie a chi potra' darmi una risposta.

• Super User

@Sailormoonn said:

Salve a tutti,
    spero sia questa la sezione giusta dove porre la mia domanda...

Mi sono trasferita da 4 anni in questo appartamento di mia proprieta' acquistato appunto 4 anni fa.
    Non ho mai ricevuto il bollettino per la tassa dei rifiuti da pagare.
    Non mi sono mai posta il problema, anche perch' ho attraversato momenti econmicamente difficili in questi 4 anni, pero' dato che so perfettamente che la legge non ammette ignoranza ed in questo caso mi rendo conto di esserlo...vorrei sapere come mai non mi arrivano le tasse dei rifiuti?
    Cosa succede?
    Grazie a chi potra' darmi una risposta.

Nel momento in cui ti sei trasferita dovevi recarti in comune ed effettuare la denuncia ai fini della TARSU.
    Ovviamente senza la denuncia il comune non ti ha inserito tra i ruoli che ogni anno consegna al concessionario per la predisposizione e l'invio delle cartelle di pagamento.
    Le soluzioni secondo me sono 2:

1. vai a denunciarti e loro ti recupererebbero gli anni arretrati;
    2. non fai nulla e potrebbe arrivarti più in là il conto da pagare nel caso in cui il comune procedesse ad effettuare un accertamento (ad es. incrociando i dati risultanti dall'anagrafe, oppure quelli risultanti dall'ICI, oppure ancora accertando che il vecchio proprietario non ha più pagato, giustamente perché ha venduto l'immobile, ecc.)

Saluti.

• User Newbie

salve ho un contratto di locazione intestato da 4 anni e non ho mai denunciato la spazzatura in quanto non sapevo che era compito dell inquilino fare la denuncia e il proprietario non mi ha mai dato le misure catastali e perimetrali della casa, ora devo lasciare casa e ci sarà un nuovo subentro e il
    nuovo inquilino denuncerà la spazzatura , cosa succederà a me? la spazzatura inizierà ad essere pagata dal nuovo contribuente e a me mi arriverà una
    notifica anche se non vivo più in quella casa oppure visto che non è mai stata denunciata neanche dai precedenti inquilini non succederà nulla? l mio problema è che non posseggo i documenti necessari per andare a fare la denuncia , non conosco nulla sull immobile se è prima o seconda casa, a chi è intestato e le misure catastali in quqanto mai scritte sul contratto e quant altro necessario per poter fare la denuncia personalmente, il proprietario mi ha sempre detto che saremmo andati a fare la denuncia e che si sarebbe informato e mi ritrovo ancora ad aspettare.
    cosa posso fare per non pagare le more ed inoltre ora con la TASI come mi devo regolare per il pagamento,
    non mi vorrei trovare in situazioni spiacevoli in futuro
    la ringrazio per la cortese attenzione