- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Linux più completo? i386 o x86_64? KDE o desktop?
-
ciao olivero, ti rispondo solo alla prima domanda, slackware ti dico, non perché la preferisco, perché la community è molto compatta, quella che smanetta di più sul codice, e se mancano funzionalità, le fanno...più funzionalità per il resto hanno tutte +o- le stesse cose
-
Ciao,
ti rispondo per punti :- La più completa, secondo me, è Dreamlinux (basata su Debian)
-
i386 e x86-64 fanno riferimento alla architettura del processore posseduto da un pc e, come hai giustamente intuito, il secondo si riferisce proprio ai 64 bit
-
Fedora 9 è installabile con il desktop GNOME, ma anche con KDE. Desktop è l'ambiente in cui lavori, GNOME o KDE appunto
Ciao Ciao
-
mmm ok allora provo anche quella...
grazie
-
OK allora le ho provate tutte le distro, e sono indeciso tra
fedora 9 o slackware 12.1...
non so proprio quale scegliere... sono belle entrambe...
su slack però in internet si trovano delle immagini che fanno veramente venire voglia d installarla... però anche fedora 9 è molto bella graficamente e piena di funzioni...
Mmm mi sa che su un HDD esterno installo slackware e prendo la live di fedora... (dato che slack non ce l'ha...)
poi vedo...
qualcun'altro che può aiutarmi a fare un confronto tra le due?
P.S. Qualche info su BERYL e COMPIZ FUSION me la date perfavore?
-
se vuoi slackware live, c'è una sua derivata molto simile...anche usb
-
Slax è stata la prima distro di linux che ho provato... scoperta x caso....
la conosco già...
-
p.s. dite che è possibile ottenere un desktop come questo alla fine?
thoughtbit.com/xorg-build/slackware-aiglx-beryl2.png
o questo
thoughtbit.com/xorg-build/slackware-aiglx-beryl.png
l'autore fa riferimento a questa guida...
wiki.thoughtbit.com/linux:slackpkg:xorg-7.1
dite che è fattibile?
-
fattibile, possibile, si può, si fa
slacky.eu/wikislack/index.php?title=Compiz_e_compiz-fusion_su_Slackware
-
mmm mi stai sempre più indirzizzando verso slackware...
ma dmmi, posso anche mettere quelle belle funzioni come i C°, la data, la memoria usata... oppure è solo per fare scena?
e per quanto riguarda il tema, che mi dici?
grazie, Oliviero
-
Per me
1-Debian/Slackware
2-Ubuntu (comunità fenomenale!)
-
i C°, memoria...li puoi mettere anche senza compiz/beryl, è un programmino a parte ( slacky.eu/index.php?option=com_content&task=view&id=4322&Itemid=56 )
i temi ce ne sono quanti ne vuoi, non dipende da slackware, ma kde, che preferisco, rispetto a gnome, lo trovo più reattivo come gestore del desktop
http://www.kde-look.org/
-
Grande, grande....
ok faccio qualche prova poi ti faccio sapere
-
Personalmente ho usato la YellowDogLinux su DVd che mi sembra talmente completa da installarla senza dualboot, ma in toto.
Gli "esperti" così mi avevano suggerito ed anche le riviste d'informatica: comunque ritengo che sia opportuno provarne un paio e poi adottare quella che al processore piace di più....
Gatta
-
tra le distro piu' complete per me ci sono sabayon dvd e ubuntu studio (han veramente una marea di roba specie sabayon che ha già dentro i driver per attivare gli effetti 3d senza bisogno di collegamenti ad internet)
-
Problem: ho un portatile Samsung P500 FA03 ho provato ad installarci Ubuntu: ma niente si blocca... Come posso esser sicuro di quale distro è la meglio per questo modello ? Devo far fuori XP o muoio entro stasera...
-
prova open mamba (tutta in italiano) o affidati alle validissime suse o mandriva
-
Suse e Mandriva non mi ispirano...
OpenMamba ho letto le recensioni, mi piace.. Peccato che il sito sia down...
-
c'è un motivo che non ti ispirano? al limite c'è sempre sabayon (cerca l'ultima versione dvd) ha l'impossibile dentro. che scheda video hai?
-
se guardi ha scritto che ubuntu non gli parte...