- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- Connessione a SQL Server 2000
-
Connessione a SQL Server 2000
Ho sviluppato un'applicazione web utilizzando visual web developer 2008. Tale applicazione accede ad un db SQL Server 2000. Il problema che ho è il seguente:
- in modalità debug da web developer la connessione va a buon fine
- se invece faccio girare il tutto su iis dopo aver copiato tutti i file nella classica inetpub\wwwroot ecc la connessione allo stesso db fallisce e ottengo il seguente errore:
[DBNETLIB][ConnectionOpen (Connect()).]Server SQL inesistente o accesso negato.
Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie
-
Inizierei col cambiare i parametri per la connessione al DB
-
I parametri di connessione dovrebbero essere corretti visto che sono hardcoded e non mi danno problemi durante l'esecuzione in modalità debug.
Non è così?
-
come sei messo a permessi?
-
Ho i permessi per accedere al db, infatti in modalità debug riesco a connettermi al db remoto. Secondo me dovrebbe trattarsi di qualche parametro di configurazione del server: se non ho capito male, infatti, visual studio per il debug non utilizza iis ma un suo server interno
-
Si infatti vs usa un suo server, che ha i permessi, probabilmente iis non ce li ha?
-
E quali permessi dovrei dare a IIS? E soprattutto, come si fa?
Grazie
-
Prova a vede qui come inizio.
-
prova a vedere qui
sembra che abbia trovato una soluzione.
-
Ora la connessione va a buon fine, grazie.
Ho però un altro problema: durante una qualsiasi select ottengo un'eccezione la cui descrizione è la seguente:
*Impossibile completare la preparazione rinviata. Connessione occupata nell'invio dei risultati di un altro comando
*Non ho idea da cosa possa dipendere. Ho però notato che accade solo su db SQL Server e non su db Oracle.
Grazie.