• Bannato User Attivo

    ob_flush e ob_end_flush

    Il titolo dice già tutto 😄

    Il fatto è questo:

    Ho finalmente finito di realizzare il cms (mi manca solo la parte SEO) :sun:
    Mi sono messo a provarlo sia in locale che online su diversi hoster (che non nominerò per evitare pubblicità) e il problema è che:

    in alcuni tutto funziona bene in altri invece il redirect non funziona e nemmeno l'invio di cookie in altri tanto per mettere la ciliegina sulla torta mi restituisce una bella pagina bianca 😄

    Il tutto è stato sviluppato abilitando tutti gli avvisi di errore o warning nel php.ini e utilizzando Xampp

    Girando e rigirando su internet ho scoperto che quei sintomi alcune volte sono il risultato di un generare dell'output prima di funzioni come redirect automatici, cookie ecc...

    cosi ho aggiunto le due funzioni rispettivamente all'inizio e fine della pagina che mi genera il template finale e anteponendo alle due funzioni il carattere @, operatore di controllo degli errori.

    Ora funziona tutto su tutti gli hoster che ho provato...

    Però ora mi chiedo:

    Va bene usare quelle due funzioni?
    Hanno dei rischi, producono effetti collaterali?

    Non le avevo mai usate prima d'ora... :yuppi:


  • User Attivo

    io qualsiasi cosa faccio, al'inizio metto sempre ob_start(), mi zippa e mi permette di settare cookie con pagina già stampata, nei cms che ho creato....6 per ora, nei vari server non mi hanno mai dato problemi per questa funzione!


  • Bannato User Attivo

    Ok grazie 🙂