• User Newbie

    offerta co.co.pro

    Salve a tutti,
    vorrei porre la mia situazione. Mi è stato offerto da un'azienda web sammarinese un contratto a progetto o un contratto di procacciatore d'affari.
    In entrambi i casi le clausole saranno le stesse. Mi garantiscono 20 giorni di ferie all'anno pagate, 5 giorni al mese di malattia, un'assicurazione che mi coprirà per varie ed eventuali un'ora prima dell'entrata in ufficio ed un'ora dopo l'uscita.
    Il mio reddito annuale sarà all'incirca di 19000? netti (all'azienda toccheranno le imposte sammarinesi del 15% o 6% a seconda del contratto che decideranno di farmi). Mi hanno detto che allo stato italiano risulterò assolutamente "anonima" (non essendoci versamenti di contributi ecc) e potrei decidere di non dichiarare nulla, senza alcun rischio. Oppure potrei decidere di dichiarare solo parte del compenso..
    Non correrò nessun rischio non dichiarando..?
    Ma attraverso il CUD (o come venga chiamato a san marino) lo stato italiano non risalirà al mio reddito?

    Fondamentalmente: posso davvero non dichiarare niente senza rischi con quei contratti di collaborazione? Cosa mi consigliate?

    Grazie infinite per l'attenzione 🙂


  • User Newbie

    nessuno ne sa qualcosa..? :bho: