• User Attivo

    Passare directory tramite url

    Ciao ragazzi la mia domanda è semplice:
    vorrei passare una directory e farla aprire. Mi spiego meglio, vorrei passare alla variabile $dir un url contenten chessò www.miosito.it/images
    e vorrei aprire la directory images.
    Col solito $handle = opendir($dir); non lo fa, funziona solo se passo per esempio "../../images"
    Ci sono possibilità? In giro non ho trovato nulla:dull:
    Thank:D


  • Bannato User Attivo

    fare str_replace('vvv.miosito.it', $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'], $dir)?


  • User Attivo

    Ciao saro78 ecco vedi il problema è che misa come voglio io non si può fare, perchè se per esempio ho più domini e voglio prendere le immagini di un dominio senza per forza copiarle in un altro... penso che è normale che non esista visto che sennò potrei utilizzare i file di altri domini e quindi per sicurezza bloccano...boh ^^ thank you lo stesso penso si possa chiudere 😄


  • Bannato User Attivo

    mi sembrava di aver intuito una roba del genere ma la credevo assurda come domanda 😄


  • Bannato User Attivo

    scusa ma se mett l'estensione completa del file?
    tipo $img = "h t t p:// w w w.sito. it/immagine.jpg (inganno vbulletin)
    oppure passi la variabile in altro modo.. le immagini esterne al sito le puoi sempre prelevare


  • Bannato User Attivo

    per SARO:
    non usare MAI questo $_SERVER['DOCUMENT_ROOT']
    piuttosto usa un semplce ../

    potrebbe non essere attivato nel file php.ini sopratutto nelle ultime versioni d php e sarebbe un grosso problema


  • Bannato User Attivo

    rispondo per chiudere la discussione come chiedeva scwd, la domanda era posso fare una opendir su un dominio che non è quello del server dove sta girando php, quindi via http? chiaramente la risposta è NO.
    Sarebbe troppo bello per gli hacker e i curiosi in generale.

    C'è però un'eccezione che fino ad oggi non conoscevo e che può essere sfruttata per fare del cross domain come chiesto da scwd 😉

      Dal PHP 4.3.0 *path*  può essere anche un      URL che suuporto la visualizzazione del contenuto della directory, tuttavia, in PHP 4.3.0,      soltanto il wrapper URL *file://* supporta ciò. A partire      da PHP 5.0.0, sarà disponibile il supporto per      *ftp://*.

  • Bannato User Attivo

    @tifo-milan.it
    it.php.net/reserved.variables

    $_SERVER è un array che contiene informazioni quali header, percorsi e posizioni degli script. Le voci in questo array sono create dal server web. non c'è garanzia che ogni server web fornisca queste informazioni; i server possono ometterne alcune, oppure fornirne altre non contemplate qui.non credo che abbia a che fare col php.ini, ma che il problema, se esiste, derivi dal web server, nello specifico mi pare di capire che per la variabile in questione spesso si verifica(va) su IIS e non Apache.
    Io non uso IIS, uso sempre Apache e solitamente ho anche controllo totale dei server. Comunque, giusta osservazione la tua.


  • User Attivo

    grazie ragazzi 😉
    Per tifo-milan, purtroppo lo sò che posso prelevare un nome di un'immagine sapendo però il suo nome, ecco nonsò se conoscete il multibox script veramente spettacolare, sto realizzando una lettura da una directory che contiene immagini e le mette in una tabella al click ogni immagine avrà quell'effetto dato dalla multibox ^^ quindi ecco perchè, se voglio per esempio accedere alla root di un'altro mio sito per leggere e basta i file ^^ però ovviamente come dici te saro78 sarebbe troppo bello per gli hacker 😄