- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Mondo Domini: aste, vendita ed acquisto
- [Valutazione] ziolupo.com
-
[Valutazione] ziolupo.com
Il sito da valutare in questione è ziolupo.com, solo alcuni dati per valutare di che genere di quotazione si tratta:
670 link da google
oltre 11.000 pagine indicizzate da google
80 000 link con lo strumento di widexl
1x.xxx visitatori unici al giorno
forumPresente in google per svariate key a temi vacanze, appunti (seconda pagina), tesine (prima - seconda pagina con doppio listing), maturità, notizie di sport, scherzi telefonici e veramente tante tante altre key importanti.
-
Valuto eventuali congrue proposte.
-
vorrei maggiori informazioni
attendo pvt
-
che gaudagni hai?
Ho visto che usi adsense: non è proibito su siti di compiti e tesine?
-
sarei interessato anche io
-
@mauro1978 said:
che gaudagni hai?
Ho visto che usi adsense: non è proibito su siti di compiti e tesine?I guadagni se permetti non li pubblico, per quanto riguarda adsense, non c'è alcun problema.
-
mi potresti informare in pvt dei guadagni? Esiste modo di certificazione?
Per adsesnse, www google.com/adsense/support/bin/answer.py?hl=it&answer=48182, guarderei il penultimo punto dei contenuti vietati
-
Se ho detto che non ci sono problemi vuol dire che adsense ha scritto e ribadito che non ci sono problemi dopo che tanti publisher con lo stesso problema li hanno contattati. Proprio per lo stesso regolamento adsense invece i guadagni non sono divulgabili. Vorrei quindi riscontrare un certo interessamento (concreto) da parte di chi li chiede e che quantomeno fornisse un'idea di base su quanto sarebbe disposto a spendere visto che non si tratta di un sito con 100 unici al giorno. Grazie.
-
E' un bel sito. Il forum è molto attivo. Il dominio é attivo on line da 4 anni circa e il sito così com' é oggi ha quasi 2 anni se non sbaglio. Come tutti i siti sulla maturità e appunti scolastici gode di grandi picchi di traffico in questo periodo in cui arrivano anche a decuplicare il traffico medio annuale. Il nome a dominio benché simpatico di per sé non attribuisce valore al sito.
Non mi é chiaro se gli utenti unici 1x.xxx rappresentino una media sugli ultimi 12 mesi o si rifersicono solo al picco di questo mese. Io immagino che la media calcolata su un anno sia tra i 1000 e i 2000 unici al giorno.
Su questa base, senza dati sui ricavi, senza dati su eventuali software implementati e royalty pagate io posizionerei il prezzo tra i 5000 e i 7000 euro..
-
La media di un anno non è da prendere in considerazione perchè rilevanti modifiche sono state fatte a partire da novembre scorso. La media degli ultimi 6 mesi è di circa 3500 visitatori unici al giorno escluso il forum, che avendo moltissimi topic ben posizionati posso tranquillamente garantire avere oltre 1000 unici al giorno di media. Chiaro che non intendo nemmeno pensare di venderlo nè per 7000 euro nè per 10 000 euro nè tantomeno per 5000 euro. Ah, dimenticavo, ad oggi il sito conta 16 700 pagine indicizzate e link spontanei ogni giorno.
-
P.S. dimenticavo, il dominio avrà 5 anni il 29 luglio.
-
L'anzianità del dominio non conta molto ai fini di una valutazione seria. Conta l'anzianità del progetto inteso come contenuti, struttura e tematiche del sito. Infatti, se uno vuole un dominio anziano oggi basta che registri uno dei tanti domini scaduti disponibili e ce ne sono davvero tanti.
Il problema é che in pratica stai avendo buon irisultati da soli 6 mesi. Quindi il compratore se investe oltre 10k euro affronta un rischio non da poco. Secondo me, dovresti tenerlo per almeno 2 anni ancora e consolidare i risultati e poi con dati di 2-3 anni alla mano venderlo ad un prezzo sicuramente più alto.
-
Beh oddio... la media di 6 mesi non mi pare di un periodo inconsistente... E poi visto che la media di 6 mesi è di 4500 visite matematicamente la media di un anno sarà superiore a 2000 visite. Per quanto riguarda il tempo, è ovvio che col tempo le visite aumentino, ma allora chi si dovesse trovare a valutare il dominio fra un tot di tempo farebbe lo stesso discorso che fai ora: non vale x perchè y visite le fai da poco...
-
Ad esempio per raggiungere una certa stabilità su Google ci vogliono 2 o 3 anni e ultimamente non bastano neppure quelli purtroppo. Per questo ho parlato di 2 o 3 anni. In ogni caso, non é escluso che trovi un acquirente anche ore ad un prezzo congruo.
Se il tuo traffico non deriva principalmente dal motore di ricerca allora é diverso. Se si tratta di traffico fidelizzato bisogna vedere quanto converte o quali modelli di business hai applicato o si possono applicare per farlo convertire in $.
-
No traffico principalmente MDR, poi dipende...