• User

    [AdSense] Account chiuso non per colpa mia

    Ho già posto il mio problema su altri forum, ma vorrei sentire anche la vostra.
    Mi permetto di copiare e incollare il testo scritto altrove:

    Il 6 Maggio scorso ho ricevuto un'email che mi notificava l'avvenuta disattivazione del mio account AdSense. Cosa stranissima è che io la notte precedente avevo provato ad entrare nel mio account, ma non ricordavo la password. L'ho richiesta una prima volta e non ricevendo alcuna email, ho effettuato una nuova richiesta della password, senza esito positivo purtroppo. L'indomani mattina ho ricevuto le 2 email di reset per la password e dopo qualche ora l'email della disattivazione dell'account!!
    A questo punto ho un dubbio: il mio account è stato chiuso per qualche motivo relativo alla richiesta della passoword? Magari a causa di un errore del sistema informatico...

    Quanto detto sopra è stata la prima cosa che ho pensato quando mi sono visto disattivare l'account, ma non l'ho fatto presente nel reclamo che ho già inviato all'assistenza perchè mi sembrava banale... ma non avendo avuto una risposta esauriente (la solita email preconfezionata) ho iniziato a pensare che magari si trattasse di un errore, dovuto alla richiesta della password.

    Questo è quanto pensavo fino ad un paio di giorni fa. Poi, spulciando le statistiche dei miei siti, ho scoperto che alcuni dei miei siti erano presenti su sistemi di autosurf, che sono vietati dal regolamento!!
    Il fatto è che sono stati inseriti da una persona che non ha nessuna relazione con me e con i miei siti!! A questo punto chiedo: è possibile essere riammessi al programma di AdSense una volta constatato che da parte mia non sono stati generati clic o impression non validi?
    Intanto sono riuscito a contattare la persona che mi ha causato il danno, la quale mi ha assicurato di aver rimosso i miei siti dal suo autosurf.
    Posso riproporre la mia candidatura al programma di AdSense?

    Dopo più di 3 anni di corretto utilizzo del programma e piena soddisfazione, è impensabile per me stare senza AdSense...

    Spero nel vostro aiuto...
    Come ho detto sopra ho già contattato AdSense in merito ma non ho avuto risposte "umane"...

    Che faccio? Ci devo rinunciare e mettermi l'anima in pace?


  • ModSenior

    Ciao simpic e benvenuto nel Forum GT.

    Purtroppo capisco il tuo stato d'animo e il fatto che ti sei sempre comportato bene in passato ma proprio per arginare questo fenomeno Google AdSense ha introdotto la funzionalita' "siti consentiti" (la trovi dentro il menu Impostazioni di AdSense).

    Con questa funzionalita' autorizzi e rendi validi impression e click soltanto nei siti che tu inserisci per cui il problema che hai avuto, mi dispiace dirlo ma e' la verita', non si sarebbe neanche verificato.

    L'assistenza AdSense non sempre risponde e/o prende in considerazione le richieste di rientro nel programma.

    Altri casi qui sono stati discussi e e' emerso che la ricandidatura per lo stesso sito, soggetto, conto corrente o altri dati rintracciabili porta spesso e molto velocemente di nuovo al banning.


  • User

    E' stata la loro risposta al mio reclamo che alimenta la speranza di essere riammesso:

    La ringraziamo per averci fornito queste informazioni supplementari.
    Tuttavia, dopo aver attentamente esaminato i dati del suo account e preso
    in considerazione i suoi commenti, le confermiamo che il suo account
    comporta un significativo rischio per i nostri inserzionisti. Per questo
    motivo, non possiamo al momento riattivare il suo account. Apprezziamo la
    sua comprensione.Mi fanno solo illudere?

    @mister.jinx said:

    Ciao simpic e benvenuto nel Forum GT.

    Purtroppo capisco il tuo stato d'animo e il fatto che ti sei sempre comportato bene in passato ma proprio per arginare questo fenomeno Google AdSense ha introdotto la funzionalita' "siti consentiti" (la trovi dentro il menu Impostazioni di AdSense).

    Con questa funzionalita' autorizzi e rendi validi impression e click soltanto nei siti che tu inserisci per cui il problema che hai avuto, mi dispiace dirlo ma e' la verita', non si sarebbe neanche verificato.
    Scusa ma non ho capito cosa fa esattamente la funzionalità "Siti consentiti".


  • ti permetteva di scegliere i domini entro i quali erano considerati validi i tuoi annunci, disattivando in pratica il codice che eventualmente qualcuno poteva replicare in altri siti.
    In questi casi temo che difficilmente prenderanno in considerazione la riammissione... dovresti forse avere qualche elemento in più da presentargli a tuo favore ... che so una dichiarazione del tipo... non saprei.

    Prova ad insistere, senza essere scortese nei messaggi, chissà che non riprendano in considerazione il tuo caso.


  • User

    @archeoita said:

    ti permetteva di scegliere i domini entro i quali erano considerati validi i tuoi annunci, disattivando in pratica il codice che eventualmente qualcuno poteva replicare in altri siti.

    Ma nessuno ha replicato il codice dei miei annunci su altri siti!
    La persona che, almeno credo, mi ha causato il danno, ha aggiunto 1 o più siti dei miei su circuiti autosurf...
    Che c'entra la funzionalità "Siti consentiti" con questo?


  • scusami simpic, ma hai perfettamente ragione, avevo frainteso.

    Prova a vedere questa discussione pubblicata tempo fa sul forum
    http://www.giorgiotave.it/forum/adsense-adwords/45368-problema-con-adsense-ed-autosurf.html#post308961

    L'unica cosa è insistere e cercare di spiegargli la situazione fornendo il maggior numero di informazioni possibili


  • User

    @archeoita said:

    scusami simpic, ma hai perfettamente ragione, avevo frainteso.

    Prova a vedere questa discussione pubblicata tempo fa sul forum
    giorgiotave.it/forum/adsense-adwords/45368-problema-con-adsense-ed-autosurf.html#post308961

    L'unica cosa è insistere e cercare di spiegargli la situazione fornendo il maggior numero di informazioni possibili

    Già avevo letto la discussione che mi hai linkato ma purtroppo non rispecchia il mio caso.
    Intanto ho contattato nuovamente AdSense... vediamo se mi risponde "qualcuno"...

    PS: In che senso devo fornire quante più informazioni possibili? Cosa posso aggiungere?
    Nell'email che ho appena mandato ho inserito i siti che POTREBBERO essere quelli incriminati. Uso il condizionale perchè non ho abbastanza dati che me lo confermino.


  • User Attivo

    Questo é un esempio di quanto Google sia indietro. Tutti pensano che dietro ad un colosso come Google debbe necessariamente esserci un know how incredibile, solo perché depositano qualche brevetto di algoritmi e formule varie.

    Non sono in grado di depurare i click fraudolenti e neppure le impressions provenienti da autosurf. Molto probabilmente non tengono conto di anni di integrità dell'account in questo modo espongono i publishers ad un rischio enorme.

    La funzione "siti consentiti" é stata attivata solo ora, mentre sarebbe stata la prima cosa da fare. Quale sistema di affiliazione "intelligente" renderebbe fruibile il codice ads su qualsiasi sito indistintamente?

    Cominciamo a farci delle domande gente 😄


  • User

    Mah... fatemi capire e scusate l'ignoranza. Se sto "antipatico" a qualcuno mi possono inserire in liste di autosurf e farmi chiudere l'account???
    Ma no dài... sarebbe gravissimo.:x


  • User Attivo

    La mia solidarietà a simpic per lo spiacevole inconveniente, sinceramente credo che in tempi brevi non ti concederanno la riamissione :crying:, io cmq ti auguro di rientrare il più presto possibile.
    personalmente mi sono precipitato a inserire i miei siti nella tabella siti consentiti. allego la procedura se interessasse a qualcuno:
    Accedi all'account all'indirizzo google.com/adsense.
    Fai clic sulla scheda Impostazioni AdSense.
    Nei link sotto la scheda, seleziona Siti consentiti.
    Seleziona l'opzione Consenti la visualizzazione degli annunci per il mio account solo in determinati siti.
    La pagina che viene visualizzata riporta gli URL già inclusi nell'elenco Siti consentiti dell'account. Se utilizzi l'elenco per la prima volta, la casella di testo è vuota.
    Inserisci nella casella i siti o gli URL dotati del codice degli annunci AdSense.
    Fai clic su Salva le modifiche per aggiungere questi siti all'elenco Siti consentiti.


  • User

    @arrivederci said:

    Mah... fatemi capire e scusate l'ignoranza. Se sto "antipatico" a qualcuno mi possono inserire in liste di autosurf e farmi chiudere l'account???
    Ma no dài... sarebbe gravissimo.:x

    Beh... purtroppo è così.


  • User

    @simpic said:

    Intanto ho contattato nuovamente AdSense... vediamo se mi risponde "qualcuno"...

    Questa volta non mi hanno proprio risposto...
    Secondo voi non rispondono di proposito? Cosa posso provare a fare?


  • User Attivo

    @simpic said:

    Questa volta non mi hanno proprio risposto...
    Secondo voi non rispondono di proposito? Cosa posso provare a fare?
    ma quanto tempo è trascorso dall'invio del messaggio? e quanto ne trascorreva di solito prima di ottenere una risposta? speriamo che si prendano più tempo per cambiare la loro iniziale decisione....:sun:


  • User

    La volta precedente mi hanno risposto dopo poche ore.

    Questa volta sono già 3 giorni che aspetto...


  • User

    Nessuna risposta ricevuta.
    Riprovo con un'altra email o posso rassegnarmi definitivamente? 😞


  • User

    Che voi sappiate se sono stato ignorato una volta, vuol dire che AdSense terrà il mio contatto (indirizzo email, nome, id...) in una sorta di blacklist?


  • Super User

    @simpic said:

    Che voi sappiate se sono stato ignorato una volta, vuol dire che AdSense terrà il mio contatto (indirizzo email, nome, id...) in una sorta di blacklist?

    nella blacklist ci sei già perchè sei stato bannato


  • User

    Il senso della mia domanda era un altro: è normale che AdSense non risponda alle mie email?


  • Super User

    @simpic said:

    Il senso della mia domanda era un altro: è normale che AdSense non risponda alle mie email?

    mi pare di si
    da quel che ho letto dopo un pò non risponde più ai bannati.

    Per il sito in questione cercati un altro programma e usa quello. Poi fra qualche anno potrai rifare la domanda ad adsense


  • User

    @bmastro said:

    Poi fra qualche anno potrai rifare la domanda ad adsense

    Perchè tra qualche anno? :mmm: