• User

    invio email da database mysql

    salve a tutti,
    non sono riuscito a risolvere un problema di codice php neanche cercando nei manuali di php e mysql, spero che almeno voi possiate aiutarmi.
    Ho un database mysql che riceve dei dati da un form compilato da un utente e dopo aver processato i dati vorrei che inviasse gli stessi all'utente tramite email. Il problema consiste nell'invio di tante email allo stesso indirizzo per ciascuna riga della query mentre vorrei che inviasse una sola email con tutte le righe della select. Riporto il codice relativo alla parte che interessa:

    $result = "SELECT articolo, nome, totale_ufi from operator as o join tars as t ON o.idoperator = t.operator_idoperator join fsm as f on t.idta = f.tars_idta order by totale_ufi ASC";
    $totale = mysql_query($result) or die ('Error in query: $query. ' . mysql_error());

    $to = '[email protected]';
    $subject = 'the subject';
    $from = '[email protected]';
    $message ='';

    while($row = mysql_fetch_array($totale)){
    $row[articolo]. $row[nome]. $row[totale_ufi];
    }

     $message .=  $row[articolo].  $row[nome]. $row[totale_ufi];
    

    if(mail($to, $subject, $message, "From: $from"))
    echo "Email inviata";
    else
    echo "Messaggio non inviato";

    Ho fatto delle modifiche ma non sono riuscito a raggiungere il risultato sperato cioè inviare un' unica email con tutte le righe, rows, che sono una decina comprese nel ciclo di while. Faccio presente che non ho inserito echo dopo while volutamente perchè non desidero che compaia sulla pagina web il risultato ma solo nella casella di posta dell'utente.
    Qualcuno sa dirmi come correggere il codice? grazie in anticipo


  • Bannato User Attivo
    while($row = mysql_fetch_array($totale)){
    

    $row[articolo]. $row[nome]. $row[totale_ufi];
    }

     $message .=  $row[articolo].  $row[nome]. $row[totale_ufi];
    

    while($row = mysql_fetch_array($totale)){
    $message .= $row[articolo]. $row[nome]. $row[totale_ufi];
    }


  • User

    funziona,
    grazie