• User

    prestazione occasionale: dubbi sul il mio contratto

    Ed eccomi qui, come anticipato in presentazione, ho bisogno di un chiarimento; ho letto l'interessante sintesi sui contratti di collaborazione occasionale, e pensando alla mia esperienza non mi tornano delle cose.
    Ho allegato una copia del mio contratto, ovviamente senza fare nomi per rispetto della privacy; questo contratto è scaduto venerdì scorso, perchè ho esaurito i giorni di effettiva prestazione previsti; il mio contratto è un contratto di prestazione occasionale,almeno così mi è stato detto, ma il mio responsabile, dopo aver fatto presente la situazione del contratto, sostiene che io sono tenuta a portare a termine le attività previste dal contratto; ma questo non lo renderebbe un contratto a progetto?
    abbiamo fissato un incontro per mercoledì pomeriggio e vorrei andare lì un po' preparata.
    c'è da precisare una cosa: l'attività che mi viene chiesto di svolgere (300 interviste telefoniche, numero non precisato nel contratto), a detta di tutti, è umanamente impossibile da esaurire in 20 o 30 giorni, se poi si pensa che la ricerca è partita con 5 mesi di ritardo (non dipendente da me), non vorrei che fosse un tentativo di vincolare la mia attività senza contrarre un contratto di lavoro dipendente.
    Grazie per l'attenzione 😉