• User

    AIUTO!! salvare contenuto di un file in una stringa

    Ciao, c'ho problema:

    ho un sito in asp che accede a un database sql di articoli, il quale database ha il seguente percorso salvato in una variabile nella pagina index.aspx.cs:

    String savepath = @"C:\Documents and Settings\Drupi\My Documents\Visual Studio 2008\WebSites\Prova1\Articoli" + FileUpload1.FileName;

    il problema è che io vorrei creare un file ad es txt dove, volendo, si puo andare a modificare questo percorso, senza ogni volta andare a cercare la riga nella pagina aspx.cs.

    in pratica vorrei avere il file config.txt dove il programma va a leggere quel percorso e lo salva poi sulla stringa savepath .

    Come devo fare??? :bho:

    grazie mille!!!


  • Super User

    MA salvare la stringa in un database non sarebbe meglio? Per fare quello che dici tu potresti avere problemi di condivisione in scrittura (se due processi tentano in contemporanea di scrivere il file). Comunque per farlo basta che cerchi online un semplice esempio per la scrittura di un file txt. Attento che il file di configurazione deve avere i permessi di scrittura (es, se sei su aruba, deve stare dentro public).


  • User

    no è che intanto è un sito in locale, quindi credo utilizzino iis e poi, e poi per chi lo utilizza risulta piu semplice secondo me modificare una stringa in un file txt. cmq l'esempio non lo riesco a trovare

    cmq grazie che mi rispondi sempre!!!!!


  • Super User

    Che non lo trovi mi pare molto difficile, cosa cerchi? Se provi con file di testo asp.net ne trovi quante ne vuoi. La parima pagina che mi esce ha questo esempio:

    StreamWriter sw = new StreamWriter(Server.MapPath("prova.txt"), true, System.Text.Encoding.Default);
    
      // scrivo una riga
    
      sw.WriteLine("questa è una riga");
      sw.Write("Scrivo altro testo");
      sw.WriteLine(" - Data: " + DateTime.Now.ToString());
    
      sw.Close();