• User

Rendere vincolante l'accettazione del prototipo di un sito

Ciao a tutti. Dopo alcune esperienze poco piacevoli con clienti indecisi, di quelli che prima dicono che il layot proposto è ok e, una volta finito il lavoro, si accorgono che il colore non gli piace, il logo è così così ecc... ho deciso di far precedere ogni mio futuro lavoro dalla firma di un contratto il più possibile dettagliato.
    Il problema che mi pongo ora è questo: poiché la firma del contratto è generalmente successiva all'accettazione del prototipo di sito proposto dal web designer, come posso formulare un documento da cui risulti il prototipo di riferimento? E' sufficiente stampare il layout? E per i pulsanti rollover, le animazioni e altri elementi non "statici" come si fa? Si può fare riferimento a materiale inviato via e-mail, salvato su dvd ecc... ?
    Grazie in anticipo per i consigli!
    :ciauz:

• Moderatore

Non ho esperienze, però ritengo che la cosa migliore sia masterizzare una versione funzionante del sito (con qualcosa tipo WOS Portable), darla al cliente insieme al contratto da firmare (offero deve firmare anche il CD).
    A quel punto tutto quello che è sul CD farà parte dell'allegato che vincolerà te e il cliente.