• Moderatore

    Ottimo il blog di supporto. A google i trattini non dispiacciono.
    Almeno secondo me. 🙂


  • User Attivo

    Personalmente ritengo la difficoltà elevata, soprattutto per la prima posizione, certo il ritorno economico potrebbe essere molto buono se ti posizioni bene


  • User Attivo

    Potresti spiegarmi meglio perchè secondo te la difficoltà è elevata per la prima posizione?
    vedo che il primo sito ha solo 25 backlinks e pr 3, per quello che ne so io, l'unica cosa a suo vantaggio è la sua anzianità o sbaglio?
    Thx


  • User Attivo

    Guarda, non so quanto poi investire nel progetto. Se vuoi usare CMS di questo tipo credo poco o pochissimo. Anzianità del sito IMHO purtroppo vale tanto e quindi non sarà facile raggiungere il 1° posto. Per link baiting offrirei ad esempio degli sconti all'utente che Ti linkerà oppure contatterei le blogger-donne organizzando una gara annuale per il miglior articolo (col link).


  • User Attivo

    Io ci provo, vi terrò informati sugli sviluppi, pregate per me 🙂


  • Moderatore

    Fai bene a provarci, in bocca al lupo.

    :vaiii:


  • User Attivo

    Guarda ti faccio 3 cosniderazioni:

    • il sito è online da quasi 8 anni
    • Il numero di backlink oscilla tra i 3240 ed i 6067 a seconda dello strumento che uso per verificare
    • il nome del dominio corrisponde esattamente con la chiave con cui ti vuoi posizionare

  • User Attivo

    @introw said:

    Guarda ti faccio 3 cosniderazioni:

    • il sito è online da quasi 8 anni
    • Il numero di backlink oscilla tra i 3240 ed i 6067 a seconda dello strumento che uso per verificare
    • il nome del dominio corrisponde esattamente con la chiave con cui ti vuoi posizionare
      Quindi la vedo dura, almeno tra i primi dieci credo di potercela fare 🙂

  • Super User

    a me pare una key abbastanza difficile (scala 7-8), ma non ovviamente impossibile.
    -4 milioni di result non sono pochi.
    -la concorrenza è abbastanza alta, io vedo parecchi annunci adsense a destra e almeno 1 in cima alla serp.
    -il sito che è 1° sembra piuttosto forte, sarà difficile scalzarlo da lì, magari però almeno secondo...
    -il sito che è 1° però non pare aver curato troppo l'ottimizzazione...guarda le url dei prodotti per esempio: "custompage.php~link~10Offerte+Donna~.html"...abbastanza bruttine a mio parere. I titoli pagina invece sono OK, i contenuti ci sono etc etc.
    -magari varrebbe la pena di posizionarsi per "profumo/i uomo" e "profumo/e donna" o "vendita profumi", meno difficili (in ogni caso in 1° pos c'è sempre lo stesso sito..)

    in bocca al lupo!!!


  • User Attivo

    @introw said:

    Guarda ti faccio 3 cosniderazioni:

    • il sito è online da quasi 8 anni
    • Il numero di backlink oscilla tra i 3240 ed i 6067 a seconda dello strumento che uso per verificare
    • il nome del dominio corrisponde esattamente con la chiave con cui ti vuoi posizionare

    Il dominio perfetto e la sua anzianità sono i veri "contro".

    Ma devi valutare anche che:

    1. come ha detto autodafe, il sito ha una pessima se non nulla ottimizzazione, sicuramente la struttura è così da anni senza essere mai stata modificata;
    2. tutti quei link che ha sono per la maggior parte sitewide e questo sappiamo che per Google assume ormai scarso valore, quando non è addirittura penalizzante;
    3. sono quasi tutti da siti adult, spam, su spazi gratuiti e assolutamente non tematizzati e dal basso trust;
    4. il 70% degli altri siti non sono siti dedicati ai profumi e non hanno la key nel dominio, ma sono siti di altro genere che hanno solo la fortuna di avere una pagina (su migliaia di altre con altri argomenti) che parla di profumi;
    5. il 15° è addirittura una pagina bianca col solo dominio buono.

    :wink3: