- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Richiesta Codice HTML
-
Richiesta Codice HTML
Salve a tutti, stavo cercando il codice html per far si che quando si apre la home del mio forum il top della pagina si metta in un segnalino che imposto io piuttosto che l'inizio fisico della stessa. Mi servirebbe un codice da inserire dentro il body, non prima (poichè ho accesso solo a quella porzione di codice).
Grazie mille!
-
Ciao
Non ho capito molto bene la richiesta, potresti spiegare meglio?
-
si, provo con un esempio pratico, riferendomi a questa stessa pagina:
se uso l'url
giorgiotave.it/forum/html-e-xhtml/79290-richiesta-codice-html.html#post494243
è differente che usare
giorgiotave.it/forum/html-e-xhtml/79290-richiesta-codice-html.htmlIo cercavo un codice da inserire in una pagina semplice (tipo il secondo caso), che faccia in modo di aggiornare l'url stesso a quello composto (tipo il primo caso).
Quindi in pratica aprendo
giorgiotave.it/forum/html-e-xhtml/79290-richiesta-codice-html.html
vorrei l'utente si trovasse subito in
giorgiotave.it/forum/html-e-xhtml/79290-richiesta-codice-html.html#post494243
(so come funziona il segnalibro "#post494243" ma avrei bisogno che in ogni caso finisse li, non solo nel caso in cui l'utente clicchi in un link che lo contiene)grazie =D
-
<script type="text/javascript">document.location.href='/index.html#id'</script>
-
@saro78 said:
<script type="text/javascript">document.location.href='/index.html#id'</script>
Ma se metto nella pagina il codice
<a name="beginning">
<script type="text/javascript">document.location.href='/#beginning'</script>quando questa viene aperta da un collegamento esterno non posiziona lo schermo dove c'è il segnalibro.. sbaglio qualcosa?
-
Prova così
<script type="text/javascript">document.location.href='#beginning'</script>
-
Non funzia ._.
Quale potrebbe essere il problema?
Il javascript lo supporta perchè nella stessa pagina c'è un codice per la randomizzazione delle immagini e funziona..
-
@Paradoxical said:
Ma se metto nella pagina il codice
<a name="beginning">
<script type="text/javascript">document.location.href='/#beginning'</script>quando questa viene aperta da un collegamento esterno non posiziona lo schermo dove c'è il segnalibro.. sbaglio qualcosa?
si, beginning è l'id non il name del tag,
<a id="beginning">
<script type="text/javascript">document.location.href='#beginning'</script>
-
niente da fare ;.; ...
è possibile che gli amministratori del circuito abbiano messo qualche particolare limitazione per evitare che venga utilizzato?