- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- [feed rss] come capire chi si iscrive
-
[feed rss] come capire chi si iscrive
Salve a tutti, ho creato un feed rss, ma non so chi si è abbonato o meno, esiste qualche sistema per saperlo???
grazie, ciao.
-
@DarioMarco said:
Salve a tutti, ho creato un feed rss, ma non so chi si è abbonato o meno, esiste qualche sistema per saperlo???
grazie, ciao.
DarioMarco, è molto più semplice di quanto credi.
Basta che ti iscrivi a feedburner, inserisci il tuo feed rss, e permetti nel tuo blog di iscriverti tramite il link che ti concede lo stesso feddburner.
Ecco un pò di link utili:
xml.html.it/articoli/leggi/173/cose-feedburner-e-come-funziona/
scribd.com/doc/2417501/Guida-FeedburnerBuona Lettura.
-
Grazie Mirko per la tua risposta, e soprattutto per la guida, molto chiara e finalmente in italiano.
Quello che volevo chiedere io, mi pare di avere intraletto che esiste un metodo per sottoscriverli, o metterli in directory, come per la segnalazione dei siti alle dir o ai motori di ric.Grazie, ciao.
-
Scusami per il ritardo, avevo dimenticato di spuntare la notifica di nuove risposte via email.
mi fa piacere che il mio consoglio ti sia stato utile ;).Riguardo alla sottoscrizione di feed, è tutto correlato ovviamente ai blog.
Ci sono molte directory o motori di ricerca specializzati per iscrivere il feed del tuo blog.Posso citarti ad esempio:
wikio.it
bloitalia.it
technorati.com
rss-world.info (di Simone Carletti, non sò se è ancora attivo, ho provato ad inserire un mio nuovo blog ma non ho ottenuto risposta ).Spero ti sia stato d'aiuto, queste per ora sono le risorse che misono venute in mente al volo.
Caio.
-
non preoccuparti, anzi, grazie per la tua disponibilità.
Volevo chiederti una cosa:È importante ricordare che da quel momento in poi, per sfruttare i servizi offerti dalla piattaforma, l'URL del nostro feed non sarà più quello fornito in precedenza bensì quello specificato alla voce **Feed Address ** che possiamo modificare prima di confermare.
alla pagina 2 della prima guida che mi hai fornito, non sono riuscito a capire questo, che devo fare?
Io non ho un blog, posso sempre sottoscrivere il mio feed, o devo farmi per forza un blog?
Grazie, ciao.