- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- certificazione ritenuta d'acconto
-
certificazione ritenuta d'acconto
Salve a tutti, ho dato un occhiata alle altre discussioni, ma non ho trovato la risposta.
Il mio quesito e' questo:
mio figlio ( senza partita iva ), ha ricevuto per un lavoro occasionale una certificazione di ritenuta d'acconto. ( 20% della somma ).
visto che sto compilando per lui il modello unico per via di altri redditi documentati dal cud, non so dove inserire questi dati.
Penso che debba inserire la somma sulla quale e'stata operata la ritenuta ( come e' scritto ), e la ritenuta, e non il valore netto, giusto ?
ma non so dove.
E perche' non e' indicato il numero dei giorni lavorati? non serve ?grazie e scusatemi se mi sono dilungato, ma questo mi ha preso alla sprovvista.
ciao a tutti
-
Il mio quesito e' questo:
mio figlio ( senza partita iva ), ha ricevuto per un lavoro occasionale una certificazione di ritenuta d'acconto. ( 20% della somma ).
visto che sto compilando per lui il modello unico per via di altri redditi documentati dal cud, non so dove inserire questi dati. Quadro L "redditi diversi"Penso che debba inserire la somma sulla quale e'stata operata la ritenuta ( come e' scritto ), e la ritenuta, e non il valore netto, giusto ? Quadro L
E perche' non e' indicato il numero dei giorni lavorati? non serve ? NO
-
Grazie, ho sottomano i qudri della sezione RL ma trovo difficolta' a individuare il rigo da compilare.
Purtroppo gli altri lavori saltuari che ha fatto sono documentati dal CUD, e questo certificato mi ha spiazzato.
Potrebbe essere il rigo RL1 redditi di capitale ? mi suona strano.
grazie di nuovo.
-
@stlabo said:
Grazie, ho sottomano i qudri della sezione RL ma trovo difficolta' a individuare il rigo da compilare.
Purtroppo gli altri lavori saltuari che ha fatto sono documentati dal CUD, e questo certificato mi ha spiazzato.
Potrebbe essere il rigo RL1 redditi di capitale ? mi suona strano.
grazie di nuovo.
Imponibile al rigo RL15 "Compensi di lavoro autonomo non esercitato abitualmente"
Ritenuta al rigo RL20 "Ritenute d'acconto"
Ciao
-
Perfetto, ringrazio tutti per la disponibilita'.
ciao.
-
Buongiorno a tutti,
indirettamente avete aiutato anche me per la parte che riguarda la ritenuta d'acconto.
Mi chiedo però, per avere il rimborso della somma pagata che detrazione faccio valere dal momento che i giorni di lavoro non contano?Attualmente sto ancora facendo dei lavoretti in ritenuta d'acconto... il modello unico lo posso spedire per posta o sono obbligata a farlo tramite internet?
Grazie.