- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- scrittura file in php
-
scrittura file in php
ciao, scusate, non riesco a capire una cosa. Ho uno script php che in locale con apache funziona correttamente ed è questo:
[php]
<?php
//prova scrittura file$file_txt=@fopen("C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\prova scrittura-3/scrittura.html","a+");
@fwrite($file_txt,"ciao");
@fclose($file_txt);
?>[/php]il file viene creato correttamente.
Ora sto provando a mettere lo script on line sul mio sito ospitato da un server windows, pero' non mi funziona; forse sbaglio la directory:[php]<?php
//prova scrittura file$file_txt=@fopen("miosito.it/prova_scrittura.html","a+");
fwrite($file_txt,"ciao");
@fclose($file_txt);
?>[/php]secondo voi dove sbaglio?
devo correggere i permessi?
Grazie
-
@maubox8 said:
ciao, scusate, non riesco a capire una cosa. Ho uno script php che in locale con apache funziona correttamente ed è questo:
[php]
<?php
//prova scrittura file$file_txt=@fopen("C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\prova scrittura-3/scrittura.html","a+");
@fwrite($file_txt,"ciao");
@fclose($file_txt);
?>[/php]il file viene creato correttamente.
Ora sto provando a mettere lo script on line sul mio sito ospitato da un server windows, pero' non mi funziona; forse sbaglio la directory:[php]<?php
//prova scrittura file$file_txt=@fopen("miosito.it/prova_scrittura.html","a+");
@fclose($file_txt);
?>[/php]secondo voi dove sbaglio?
devo correggere i permessi?
GrazieHo chiesto a chi mi ha venduto lo spazio e mi ha detto che i permessi sono settati di default ma solo su alcune cartelle che devo utilizzare, ad esempio:
cgi-bin --> lettura, esecuzione;
public --> lettura, scrittura;
mdb-database --> scrittura;quindi io ho provato a creare il file login.php dentro la cartella pubblic così:
[php]<?php
//prova scrittura file$file_txt=@fopen("miosito.it/public_scrittura.html","a+");
@fclose($file_txt);
?>[/php]pero' quando lancio lo script non mi crea nessun file "prova_scrittura.html".
I trasferimenti li faccio correttamente tramite ftp...
Come è possibile?
-
se public e' una cartella per far funzionare il tutto fai cosi':
<?php
//prova scrittura file$file_txt=@fopen("miosito.it/public/scrittura.html","a+");
@fclose($file_txt);
?>ma se ti serve per il login usa mysql
-
ho provato, ma non funziona!
eppure non capisco, sul mio sito non c'è la cartella public, pero' sui trasferimenti esiste ed è quella in cui ho messo il file login.php
Forse sbaglio la directory:$file_txt=@fopen("miosito.it/public/scrittura.html","a+");
il nome del sito deve comprendere h t t p:// e poi www?
-
allora, o metti solo il nome della pagina, e in questo caso i file si devono trovare nella stessa cartella
esempio:
un collegamento da pagina1 a pagina 2 nella stessa cartella:[HTML]<a href="pagina2.htm">mio collegamento</a>[/HTML]
oppure se non stanno nella stessa cartella tipo: pagina 2 nella cartella "mia_cartella"
il collegamento va fatto cosi'[HTML]<a href="mia_cartella/pagina2.htm">mio collegamento1</a>[/HTML]
-
non è quello il problema
-
ometti
miosito.it/
e prova se non va il problema non e' la dir.
se cosi' dovesse essere non ho idea di cosa possa generare errore
-
ok ti ringrazio..
-
di niente, anzi mi dispiace di non esserti stato utile...
-
figurati! Sei stato gentilissimo. E' che ho cambiato tipo di lavoro, l'ho fatto con mysql, almeno non ho problemi di permessi e directory...
Ciao
-
ciao