- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- giochi a premi...controllo database?
-
giochi a premi...controllo database?
Salve a tutti,
ho una piccola idea di realizzare un gioco a premi.
quello che mi chiedo, però , è questo:
su internet ormai girano tanti siti di giochi, aste al ribasso ecc. ecc.
Ma per essere nel pieno della legalità, non ci dovrebbe essere un controllo sul database?
Altrimenti chi ha l'accesso cambia i dati e non fà mai vincere nessuno.....ho cercato documentazione su internet al riguardo, ma niente.
Sapreste aiutarmi? Voglio fare tutto nella maniera piu' legale possibile.
Altra cosa...sn dipendente di una ditta informatica.
Posso fare questo sito di mia invenzione alla "luce del sole"?Grazie
-
Ciao Totem80,
forse dovresti esplicitare cosa intendi per "gioco a premi".
Comunque ti posso dire che, in base all'art. 13 del DPR 430 del 2001, è vietata ogni sorta di lotteria, a meno che non sia limitata al territorio della provincia. Ovviamente un sito web non può essere, per definizione, limitato territorialmente. Comunque puoi chiedere ulteriori informazioni al Comune, poichè le lotterie devono essere autorizzate dal Sindaco e dal Prefetto, se non sbaglio. Oppure, meglio, ci dovrebbe essere un apposito ufficio al Ministero per lo Sviluppo Economico (si chiama ancora così ? esiste ancora ?:)).
Per quanto riguarda il problema del "database", credo che occorra un controllo della Camera di Commercio sugli script e il codice del sito, al fine di verificare che non sia possibile barare.
Per la domanda sulla "luce del sole", non credo di aver capito !!!
-
alla "luce del sole" intendevo dire semplicemente FARE UNA COSA LEGALE.
La mia idea è , facciamo un esempio, fare un fantacalcio on-line con dei Premi sostanziosi.
Come mi devo muovere?? Non so da che parte iniziare......
-
Comunque penso tu debba aprire una posizione iva per le entrate derivanti dalle partecipazioni...
-
Ciao Totem,
l'importante è che non sia una lotteria.
-
sì, ho capito...ma che devo fare?
dove devo andare?
che devo chiedere?grazie
-
nessuno mi aiuta....
-
Comincia a chiedere al Comune e alla Camera di Commercio. Solo lì ti possono dire se la cosa si può fare o meno, e autorizzarti. Dovrebbe esserci un ufficio apposito, credo.