• User Newbie

    Dominio Gratis

    Ciao a tutti!

    è la prima discussione che apro su questo sito pertanto spero di essere nella sezione giusta!

    allora...ecco il mio quesito:

    Avrei intenzione di tirare su un sito web che rappresenta la mia Associazione Sportiva!
    Però si tratterebbe di un sito in versione "prova" composto solo dalla HomePage!

    Quindi vorrei sapere, possibilmente, se posso dare il nome al mio sito scegliendo, come servizio, da qualche sito che offre domini gratis!
    Tuttavia, se un giorno il sito diventerà "operativo" con tutte le relative pagine, vorrei sapere se posso appoggiarmi a chi offre l'hosting a pagamento (es. aruba!) CONSERVANDO LO STESSO NOME scelto al momento della messa on-line della HomePage versione Beta-gratis!!!

    Spero di essere stato chiaro! risp please!
    ciaoooo!


  • ModSenior

    Puoi utilizzare un dominiogratuito come ad esempio altervista,helloweb,netsons,ecc che sono i più famosi...

    Con loro hai un dominio di 3° livello... tuonome.gratis.ext

    se decidi di passare ad un hosting a apagamento avrai puoi comprare un dominio del tipo tuonome.ext


  • User Newbie

    mmmmhhh...non ho capito bene.
    allora... io creo la mia homepage su un dominio gratis scegliendo il nome del mio sito!
    poi...il giorno che la cosa diventa importante...passo su un dominio a pagamento conservando sempre lo stesso nome del mio sito! VERO???

    DOMANDA: ma se mentre sono su dominio gratis, è possibile che il nome del mio sito possa essere copiato da qualcuno su un dominio a pagamento??? così il giorno che passo io su dominio a pagamento...non posso più usare lo stesso nome perchè già esistente??? e' possibile che accada tutto ciò???

    In tal caso come potrei risolvere il problema???


  • ModSenior

    Ovviamente può accadere... il dominio o lo compri o lo può comprare chiunque ovviamente...