• User Attivo

    [Risolto] Due immagini affiancate nella stessa colonna

    Salve, ho un problema con un tema wordpress, masiccome riguarda un problema di codice html lo posto qui.

    Ho un widget inserito tramite codite testo nella sidebar ad una colonna. Il widget che ha forma rettangolare viene a posizionarsi nella parte sinistra della sdebar lasciando uno spazio sulla destra dove vorrei poter inserire un immagine banner cliccabile (la copertina di un e-book). Com faccio? Quando inserisco qualsiasi altro codice mi fa apparire l´immagine immediatamente sotto e non a lato come vorei.

    Vi pregooo!!


  • User

    non sono sicuro di aver capito bene però se vuoi forzare l'immagine a non andare a capo puoi usare come ausilio una tabella con questo codice:

    <table border="0">
    <tr><td> Prima cella </td><td> Seconda cella <td> </td></tr>
    </table>

    Tutto quello che è racchiuso tra <tr> e </tr> non va a capo sicuro 😉


  • User Attivo

    Fantastico hai capito benissimo quello che volevo fare e funziona alla grande. Posso finalemnte utilizzare lo spazio ad una colonna per intero. Ho provato in più siti e sei l'unico che mi ha saputo rispondere efficacemente!!


  • User

    bene!! sono contento che tu abbia risolto! 😉


  • User Newbie

    Salve a tutti e complimenti per il forum, è un vecchio post ma anche a me è stato utilissimo. Alzo il tiro..
    posto il codice che ho preso da brainless e adattato per 3 immagini,

    <table border="0">
    <tr><td> prima cella </td><td> seconda cella </td><td> treza cella </td></tr>
    </table>

    esiste un modo, tramite html, di rendere "responsive" le tre immagini in base alla dimensione dello schermo?
    ciò che vorrei fare è visualizzarle così come sono, affiancate orizzontalmente fino ad una dimensione schermo
    diciamo 500px di larghezza, e incolonnarle una sotto l'altra per dimensioni minori di 500px..

    se non c'è modo in html semplice conoscete un altro modo per fare ciò?

    grazie,

    Dan