- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Comunicati Stampa dal Mondo Digital
- Giffoni Film Festival...le ultime news dal Mondo di Giffoni
-
Giffoni Film Festival...le ultime news dal Mondo di Giffoni
GIFFONI FILM FESTIVAL
NEWSLETTER N. 2 - Maggio 2008
le ultime notizie da Giffoni..."Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian" è la prima grande anteprima nazionale del GFF. Tra gli interpreti del secondo capitolo della saga, diretta dal regista neozelandese Andrew Adamson, anche Sergio Castellitto e Pierfrancesco Favino. Il film, distribuito in Italia dalla Walt Disney Motion Pictures, uscirà nelle sale italiane il 20 agosto.>>
I FILM PRODOTTI DAL GFF SULLA PRIMA WEB TV DEDICATA ALLE SCUOLE ITALIANE
**YouSchool **(la bella scuola in rete) è un portale che offre ai giovani studenti uno spazio dove poter raccontare le proprie esperienze attraverso video, cortometraggi, spot, interamente realizzati da loro. Youschool è, inoltre, un nuovo punto di riferimento per gli insegnanti e per le famiglie che vengono direttamente coinvolti in dibattiti e approfondimenti.
Il Giffoni Film Festival, da sempre attento ai nuovi fenomeni mediatici e alle nuove forme di comunicazione dei giovani, ha siglato con YOUSCHOOL un protocollo d’intesa mettendo a disposizione le migliori produzioni realizzate negli ultimi 10 anni.
Sul sito www.youschool.it è stato creato il canale Giffoni Channel dove gli utenti, oltre ad avere la possibilità di commentare e valutare i film, potranno interagire, attraverso forum, direttamente con gli autori, i registi, gli attori, gli sceneggiatori, ecc. Interverranno nei dibattiti anche “esperti” a seconda del tema trattato dal film.
Ogni due settimane verrà proposto un nuovo film.
info: www.youschool.it
MITI SI DIVENTA
Il mondo del cinema da sempre consacra divi ma non è più l’unico, da alcuni anni infatti anche lo sport assurge al ruolo di fucina di personaggi icona.
Con il calcio, il tennis, il golf in alcuni Paesi è il mondo dei motori a creare miti che per la personalità, oltre che per gli indiscussi successi nella loro disciplina, vengono presi a modello dai giovani.
CHUPA CHUPS ne segue uno da vicinissimo ormai da una decina d’anni: Jorge Lorenzo, il giovane pilota spagnolo, quest’anno compagno di squadra del campione Valentino Rossi per il team Yamaha. Jorge infatti indossa un casco coloratissimo molto speciale sul quale troneggia il logo dell’altrettando mitico lollipop.
Ma non è necessrio per forza essere Jorge Lorenzo per indossare il marchio Chupa Chups!
Il famosissimo lollipop infatti troneggia su molti prodotti che non appartengono al mondo delle caramelle. Orologi, profumi, occhiali, accessori come borse, cappelli, ombrelli e cinture; e ancora abiti per bambini e caschi sia da moto che da sci vengono creati con il mood e i colori dell’inimitabile lollipop, divenendo divertenti compagni per i diversi momenti della giornata. Un mondo coloratissimo e gioioso da cui farsi avvolgere.>>
NASCE “IL MEGABLOG” DEL GIFFONI FILM FESTIVAL
Il fenomeno dei Blog ha oramai contagiato persone di ogni età. Secondo alcune stime, solo in Italia ci sarebbero 8 milioni di lettori, oltre 5 milioni di commentatori e 3 milioni e mezzo di autori di blog.
Un canale di comunicazione universale, che ha spinto il Giffoni Film Festival a realizzare una nuova partnership con Studenti Media Group (società che ha ideato e gestisce le più grandi community di giovani in Italia: giovani.it, studenti.it, girlpower.it).
E’ nato così GiffoniMegablog (http://giffoni.megablog.it un nuovo spazio multimediale con notizie, commenti, sondaggi, forum, discussioni, foto, video ecc…tutto sul mondo di Giffoni.
E non finisce qui…
La rivista Tribù, free-press di Studenti Media Group che viene distribuita mensilmente in oltre 600 scuole italiane, dedicherà un numero speciale alla XXXVIII Edizione del GFF. Sedici pagine (in italiano e in inglese) dedicate alla storia, ai film e ai personaggi dell’edizione 2008 del Festival. “CineTribù” verrà distribuita a partire da fine giugno presso i Festival Musicali, gli eventi cittadini, davanti alle multi-sale e per le vie dello shopping delle principali città italiane. Proseguirà, poi, fino ai giorni del Giffoni Film Festival, nelle principali location della manifestazione.
leggi le altre newsletter del Giffoni Film Festival >>
Ufficio Comunicazione Giffoni Film Festival
LUCA TESAURO - TULLIO TREZZA
089.8023239 - 348.7271608 - 328.4145741
www.giffoniff.it