• User Attivo

    Chianti.com venduto a 28,500 dollari

    Visto che nessuno ha aperto una discussione su questa notizia lo faccio io :).

    Il nome é sicuramente ottimo e interessa trasversalmente i settori turistico ed enogastronomico. Breve semplice e unico in quanto é un geodominio che individua univocamente un territorio italiano. Altre estensioni importanti sono tutte occupate ed in particolare il .it é sviluppato e attivo nel settore.

    Io avrei fatto una valutazione tra 10,000 e 15,000 euro invece il mercato questa volta lo ha valutato di più : circa 18,000 euro (28'500 $). Sono felice 😄


  • Super User

    Ottimo affare, forse con questo casino sui vini italiani, faranno qualche azione di marketing, il dominio potrebbe anche salire di prezzo!


  • User Attivo

    Concordo, è un ottimo geo dominio che identifica anche una zona dove si produce un piu' che ottimo vino e alla cui asta hanno partecipato molte altre webagency internazionali, ciò vuol dire che oltre ad essere stata fatta un ottima propaganda al dominio questo era anche piuttosto ambito per ovvie ragioni 😉
    Ciliegina sulla torta il dominio è stato vinto da una webagency tutta italiana ( fiorentina per la precisione ), la WebPromoter.it, e il nuovo acquirente a quanto pare è molto contento del suo nuovo acquisto... e come non esserlo :sun:


  • User Attivo

    Bhè, Chianti è decisamente un ottimo nome dominio, anche perchè, nonostante l'uso anglosassone "chiantishire" (sentito personalmente da diversi turisti inglesi) è ormai internazionale e mèta ambita da un turismo molto selezionato, quindi disposto a spendere bene per le sue vacanze.

    Sono particolamente contento che l'acquirente sia una WebAgency italiana.


  • User Attivo

    Certo se mettiamo in conto l'internazionalità del nome allora é stato pagato davvero poco se paragonato a pizza.com. La differenza é che Chianti é un "prodotto" (in senso lato) italiano conosciuto anche all'estero mentre pizza é ormai un prodotto totalmente internazionale. La domanda é quali altri prodotti italiani sono internazionali? 🙂


  • Bannato User Attivo

    secondo il mio parere il dominio è stato sottistimato e sottovalutato...sarà perchè vivo ai margini di questa zona e vedo coi miei occhi che tutto il mondo passa da queste parti....e che tutti cercano di accaparrarsi 2 mura nel chianti e che il vino chianti lo conoscono l'apprezzano da ogni parte e le richieste superano la produzione ed i prezzi crescono più dell'oro.....naturalmente opinione personale;)


  • User Attivo

    Ma siamo in Italia e il mercato dei domini non è quello ne americano, ne spagnolo o inglese.
    La WebAgency, con un investimento niente male, secondo me si è accaparrata una grossa fetta del marchio "Chianti" nel mondo.
    Turismo, prodotti, immobiliare di prestigio, ecc. ecc.

    Poi pensavo alla domanda di Business...


  • User Attivo

    @mistermandarino said:

    secondo il mio parere il dominio è stato sottistimato e sottovalutato...sarà perchè vivo ai margini di questa zona e vedo coi miei occhi che tutto il mondo passa da queste parti....e che tutti cercano di accaparrarsi 2 mura nel chianti e che il vino chianti lo conoscono l'apprezzano da ogni parte e le richieste superano la produzione ed i prezzi crescono più dell'oro.....naturalmente opinione personale;)

    Vedo che non sono l'unico a pensare che il dominio è stato acquistato ad un decisamente ottimo prezzo e non sono della zona 😉


  • User Attivo

    se può interessare io ho in vendita vinochianti.com
    contatti in pm
    grazie