• Bannato User

Topic compro e vendo,illegale o no?

Ho sentito dire che i vari topic "Compro e vendo" nei vari forum , e' una forma di compravendita illegale....e' vero ?

Secondo me non e' vero , cioe' dipende da cosa vende l'utente.
    Se io vendo, so di essere in regola con scontrini, provenienza,imei,seriali ecc..

Pero' se un forum mette a disposizione una sezione apposita, non vedo dove sia il problema...

Sbaglio?

• Super User

Ciao Cryogenic,

dipende da cosa si vende e come si vende. In linea di massima la vendita di qualche oggetto ogni tanto è una normale vendita tra privati non soggetta a particolari regolamentazioni. Se la vendita diventa non occasionale, sorge la necessità di aprire una partita IVA e agire come commerciante.
    Probabilmente, però, tu ti riferisci all'oggetto della vendita, in questo caso dipende se l'oggetto è regolarmente acquistato. Fermo restando che in genere per i software non è possibile in quanto non sempre sono acquistati, ma in genere vengono concessi in licenza, quindi non è possibile rivenderli.

• Bannato User

Parlo a livello di Topic...ad esempio in questo forum tizio apre una discussione chiamata "Vendo nokia n95" ....
    da quel topic parte una trattativa di vendita tra privati concludendo con l'acquisto...

Secondo me, se il telefono non proviene da fonti strane , ma dal privato , acquistato regolarmente non vedo il problema....

Gente dice che e' illegale a prescindere.

• Super User

Non è illegale:).
    Ovviamente dipende anche dal bene venduto. Un cellulare lo si può vendere senza problemi.

• Bannato User

quello che pensavo anch'io.....grazie 😉