• Super User

    mmm....allora mi sa che un po' di codice php lo devi usare, perchè devi passare dinamicamente il nome/codice del file e il suo link in qualche modo...

    per il resto, in chronoforms:

    Nella parte "Form Code-->Form HTML" metti il codice HTML del tuo form (lo puoi creare in Dreamweaver o dove vuoi e fare copia incolla). NON copiare anche i tag <form></form> che non servono (li aggiunge il componente)

    Nella sezione "Form URLs-->redirect URL" devi mettere la URL a cui il form deve mandare dopo che è stato inviato il form

    Sempre nella parte "Form Code" hai la possibilità di inserire codice php "onSubmit", cioè quando il form viene inviato...quindi qui dovresti leggere il nome/codice/link del file da scaricare e fare in modo di mandare una email con quel link all'utente...ma vorrebbe dire probabilmente usare una tabella in un DB o qualche cosa di simile...

    Sennò dovresti vedere componenti tipo docman che permettono di scaricare un file solo se l'utente si registra...altri componenti non saprei...


  • User Attivo

    "Nella sezione "Form-->redirect URL" devi mettere la URL a cui il form deve mandare dopo che è stato inviato il form"

    In pratica non arriva l'e-mail al cliente? Non ho capito. Appena l'utente invia i dati si apre direttamente questo url? Perche in questo modo chiunque invia dati fasulli..

    Per il fatto che ci sono vari file creo piu form..


  • Super User

    l'email coi suoi dati arriva a te in automatico.

    ma nel tuo caso dovresti costruire l'email da codice php, prendendo la variabile del nome e link file e inviarla da codice...

    oppure puoi fare come stavi dicendo tu. Un form apposito per ogni file (tanto li puoi copiare) a quel punto devi solo leggere l'indirizzo email che l'utente ti ha inserito nel form.


  • User Attivo

    Scusami non capisco ancora bene il meccanismo.. Dedicami ancora un po di pazienza poi mi metto a fare delle prove.. (poi ti faccio un regalo 🙂 )

    1)L'utente invia i dati ma poi il file dove lo scarica? Ho capito che a me arriva l'e-mail con i dati. Ma a lui arriva l'email con il link del file?Oppure ha accesso diretto al file e si apre la pagina in automatico?

    2)Utlimo dubbio, da tali form l'utente risulta registrato ed entra negli iscritti del portale in automatico?

    Grazzzie


  • Super User

    @oloveo said:

    1)L'utente invia i dati ma poi il file dove lo scarica? Ho capito che a me arriva l'e-mail con i dati. Ma a lui arriva l'email con il link del file?Oppure ha accesso diretto al file e si apre la pagina in automatico?

    l'utente compila un form. I dati ti arrivano per email in automatico (se vuoi puoi anche scriverli in un db). L'eventuale email che invii a LUI la devi gestire con un po' di php, purtroppo...

    @oloveo said:

    2)Utlimo dubbio, da tali form l'utente risulta registrato ed entra negli iscritti del portale in automatico?

    puoi anche configurare chronoforms per fare in modo che si integri con la registrazione utenti di Joomla. ma a questo punto ogni volta che uno si vuole scaricare qualcosa deve rimetterti i dati e ri-registrarsi al sito???

    secondo me ti conviene rivedere/ripensare la tua procedura di scaricamento...fai registrare l'utente al sito usando la registrazione joomla e a quel punto usi banalmente delle pagine visualizzate solo ai "registered"...non fai prima? o vuoi per forza che ogni volta gli arrivi il link all'ebook per email?


  • User Attivo

    Infatti è un po contorto come passaggio! Forse è meglio se uso la classica registrazione ed uso docman..

    A questo punto mi chiedo è possibile inserire il form della registrazione dentro l'editor? In un normale articolo al centro delle paina. MAgari con quanche plug in..e quale??.. Che stress!!

    Comunque molte grazie!


  • Super User

    ...(cancello perchè ho distrattamente risposto alla discussione sbagliata)


  • User Attivo

    Buon giorno. Ci siamo fraintesi forse.. Cosa centrano i PVT?

    A questo punto mi chiedo è possibile inserire il form della registrazione dentro l'editor? In un normale articolo al centro delle pagina. MAgari con quanche plug in..e quale??.. Che stress!!

    Era sempre rivolto al mio problema su Joomla questo commento. In pratica volevo sapere se potevo inserire il form standard di registrazione al centro delle pagina o comunque dentro un articolo, per renderlo subito disponibile.


  • Super User

    ciao oloveo,
    scusa ma la risposta mi è fnita per errore qui in questo 3D (vedi sopra messaggio editato)

    venendo alla risposta: sì, con chronoforms puoi anche fare in modo di "inserire" il form in un articolo, con un plugin econ una apposita sintassi, che se non erro è del tipo:

    {chronocontact}Nome_Del_Tuo_Form{/chronocontact}
    

    vedi l'ultima FAQ QUI

    in questo modo il form viene visualizzato dove vuoi tu...


  • User Attivo

    EH mi sembrava strano.. Mi so detto ho bevuto troppo vino :-). Allora sinceramente sto provando senza usare piu chronoforms, ma usando docman per il caricamento file e la normale registrazione degli utenti nel fomr standard di Joomla!

    Ti avevo chiesto il normale form di joomla, il modulo può essere trasferito su un normale contenuto?


  • Super User

    no, sono io che ho bevuto troppo vino 😉
    hic!!!

    dunque, il normale form di registrazione utente di Joomla non lo puoi inserire in un articolo, ma potresti sempre mettere nell'articolo un link tipo "Registrati" che si collega alla pagina di registrazione...

    (oppure potresti usare Chronoforms per creare un modulo, inserito in un articolo, che si integri alla registrazione Joomla)


  • User Attivo

    Giusto! bhe ti ringrazio..;) ora devo capire come solo come collegare chrono al form di joomla. A presto e buona giornata:figo2:


  • Super User

    Il form di registrazione di default è possibile inserirlo in un contenuto, senza nessun problema.

    I passi da seguire sono i seguenti:

    Amministrazione>Sito>Gestione Template>Posizione Blocchi Modulo
    Alla prima posizione libera, inserisci un nome a tuo piacere, anche "login" va bene, e salva.

    Crea un contenuto e dagli il nome che vuoi, al suo interno inserisci questo codice:
    {mosloadposition login}
    Salva e vai in Amministrazione>Moduli>Moduli Sito e cerca il modulo Login Form, lo apri e alla voce "Posizione" scegli quelal chiamata "login", pubblica il modulo e salva.

    Ora non ti resta che accedere alla gestione dei menu e creare una nuova voce di menu, che sarà un collegamento al contenuto precedentemente creato, e il gioco è fatto.

    NB: questa procedura funziona su Joomla 1.0.x , sulla 1.5 non so se funziona, sicuramente no, ma io la 1.5 ancora non la uso.

    Buon lavoro.


  • Super User

    @GloboGsm said:

    Il form di registrazione di default è possibile inserirlo in un contenuto, senza nessun problema.

    Globo ne sa sempre una più del diavolo 😉


  • User Attivo

    Sei fantastico Globo! Giusto per la cronaca il sito in questio è international-ebook.net è ancora molto grezzo e diciamo che è tutto opensource.


  • User Attivo

    Ciao Globo, sto provando le tue indicazioni ma non riesco a farm visualizzare il form.
    Ho fatto precisamente questo:

    Amministrazione>Sito>Gestione Template>Posizione Blocchi Modulo
    Alla prima posizione libera, inserisci un nome a tuo piacere, anche "login" va bene, e salva.

    Crea un contenuto e dagli il nome che vuoi, al suo interno inserisci questo codice:
    {mosloadposition login}
    Salva e vai in Amministrazione>Moduli>Moduli Sito e cerca il modulo Login Form, lo apri e alla voce "Posizione" scegli quelal chiamata "login", pubblica il modulo e salva.

    NOn uso la 1.5 chiaramente.

    Come mai non va? Sai darmi indicazioni maggiori?

    Puoi controllare qui che esce escusivamente il codice scritto :
    international-ebook.net/option,com_docman/task,cat_view/gid,34//Itemid,41/

    Ps: il mio editor è JCE

    Molte grazie.

    Saluti


  • User Attivo

    Qualcuno che mi da indicazioni per favore..??


  • User Attivo

    Per Favore sono bloccato..

    Grazie


  • Super User

    Il link da te postato porta alla home page ...


  • User Attivo

    Hai Ragione Globo, casini vari con la riscrittura... Al momento non mi serve risolvere questo problema. Nel caso lo ripropongo. Ti ringrazio molto lo stesso.

    Saluti