• User Attivo

    Avvocato per stesura contratto

    Salve a tutti,

    vi spiego la mia situazione.

    Devo creare per il mio sito, i classici termini di uso. In pratica deve essere un contratto a tutti gli effetti stipulato tra me, proprietario del sito, e il signore che si iscrive al mio sito.

    Ora volevo chiedere:

    1. se scrivo io personalemte questi termini d'uso (magari anche non in termini legali), hanno valore legale???

    2. devo rivolgermi per forza a un avvocatto per reddare il contratto?

    3. devo cercare una particolare tipologia di avvocati per farlo?
      magari esise una specializzazione per queste cose che io non conosco.


  • User Attivo
    1. Assolutamente si. Potrebbero non essere scritti in modo corretto, o contenere cose che non vuoi, ma hanno lo stesso valore.
    2. No. Però un professionista potrebbe sapere meglio come scrivere quello che vuoi ottenere oppure segnalarti ciò che in realtà non può essere scritto.
    3. Per gli avvocati in realtà specializzazioni ufficiali non ne esistono. Nel senso che qualunque avvocato può occuparsi di tutto. Però se ti informi in giro magari trovi qualcuno che di queste cose ne sa di più e lavora meglio e più in fretta.

  • User Newbie

    Ti consiglio di rivolgerti ad un legale per la stasura del contratto...Un avvocato sicuramente potrà inserire clausole a tua tutela.
    Per quanto concerne la specializzazione sicuramente è preferibile un civilista rispetto ad un penalista...
    Cordialmente