• User Newbie

    [valutazione] elenco.it

    Essendo un dominio non sviluppato dnscoop etc ovviamente da' valore zero.

    secondo voi quanto vale?

    commy

    PS: scusate. Come primo post non e' il massimo :bho:


  • User Attivo

    beh è un bel dominio ma da solo nn ci fai molto.
    Un bel dominio richiede una buona applicazione!


  • Bannato User Attivo

    Non so darti un valore in euro ma posso dirti che è il primo dominio che leggo su questo forum (da un paio di settimane) che mi colpisce veramente. Secondo me a pelle vale moolto.


  • User Newbie

    @saro78 said:

    Non so darti un valore in euro ma posso dirti che è il primo dominio che leggo su questo forum (da un paio di settimane) che mi colpisce veramente. Secondo me a pelle vale moolto.Grazie per l'incoraggiamento. Ci vorrebbe una idea migliore del solito elenco telefonico per svilupparlo, ma per ora non mi e' venuta.

    commy.


  • Super User

    Eh si. Da solo vale poco rispetto al suo potenziale con sito sviluppato...
    **56.000.000 **di risultati google non sono male...


  • User Attivo

    @commy said:

    Grazie per l'incoraggiamento. Ci vorrebbe una idea migliore del solito elenco telefonico per svilupparlo, ma per ora non mi e' venuta.

    commy.

    Ecco, questo é il problema.
    La parola ha il pregio di essere molto comune e breve ma ha il difetto di essere troppo generalista, quindi un brand name molto debole. Oltre alle aziende telefoniche potrebbe interessare a quelle agenzie che vendono DB di elenchi di aziende, elenchi di professionisti iscritti all'albo nel vari settori, elenchi di email (raccolte con modalità opt-in destinate ad usi specifici),etc...destinati al marketing. Esitono comunque molti altri nomi adatti per queste attività : indirizzi, aziende,azienda,imprese,infoaziende e vari nomi con prefisso info-,

    Tutte le estensioni importanti sono prese, plurale e singolare

    posizionerei il prezzo tra 500 e 700 euro


  • User

    Guardando un po in giro, elenchi.it, indirizzi.it, sono della telextra, che è leader in questo settore.
    Quindi credo che se magari provi a cederlo a loro, probabilmente riesci a ricavarne un bel po', basta guardare a che prezzo loro offrono i loro elenchi...

    Credo intorno ai 2000 euro


  • User Newbie

    Adesso bisognerebbe scoprire chi contattare in Telextra. Non credo che l'admin-c dei domini sia la persona giusta. Ci vorrebbe un direttore commerciale o il suo braccio destro.

    Sono sulla strada giusta?

    commy


  • User Newbie

    @stable said:

    Eh si. Da solo vale poco rispetto al suo potenziale con sito sviluppato...
    **56.000.000 **di risultati google non sono male...Scusa l'ignoranza... ma non capisco se questo e' un bene o un male ? Diciamo che non mi sono mai interessato di seo/domini piu' di tanto. Ne ho registrati alcuni perche' avevo la possibilita' e perche' ai tempi pensavo di poterci lavorare molto prima di adesso.

    Ora visto che gli anni passano vorrei capire come svilupparli e se e' il caso di venderli (ad occhio direi di no).

    commy


  • Super User

    Diciamo che più risultati su google ci sono meglio è...


  • User Attivo

    In ogni caso per un parola italiana con dominio .it bisogna considerare solo il n° di risultati di Google di "pagine in italiano" perché solo così si misura la popolarità della parola all'interno del mercato di riferimento ce c'interessa.

    La popolarità della parola non é l'unica cosa da guardare. Bisogna vedere se é una chiave ambita dagli inserzionisti, se viene utilizzata spesso dall'utenza che cerca sui motori, quindi i volumi di ricerca, la redditività del/dei settore/i commerciale/i dei progetti realizzabili con quel dominio e il brand name.


  • User Newbie

    Per fortuna elenco come parola ha una redditivita' sufficiente a tenerlo attivo anche solo come type-in.

    Invece non capisco una cosa: Il perche' c'e' questa grossa differenza tra le ricerche normali e quelle "pagine dall'italia" e "pagine in italiano".

    Sono perplesso perche' essendo elenco una parola italiana (e non spagnola ecc) mi aspetterei che venisse usata solo in testi italiani, anche su siti ospitati all'estero.

    quindi, ben sapendo che quel numero di google e' solo una stima (grossolana) non capisco perche' c'e' questo scostamento. A meno che il numero approssimativo venga autmaticamente diviso in proporzione uguale al numero delle pagine italiane rispetto a quelle totali (non so se mi sono spiegato).

    commy.